home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Charlie - Discussione n 95863 - PermaLink
   Charlie
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Cherlie

Registrato dal: 23-07-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 23-07-2016 alle ore 02:57   
salve, io ho un Chiwawa di nome Charlie che ha circa 1 anno e mezzo. Sono 2 settimane che sta iniziando a fare la pipí sul mio letto, ed è una cosa che non aveva mai fatto prima, e ora inizia ad infastidirmi. Lo scendo ben 4 vole al giormo, talvolta 5. Il problema e che non riesco mai a beccarlo sull'accaduto in quanto in mia presenza non ci sale nemmeno sul letto! Dunque lo fa solo ed esclusivamente in mia assenza, anche se in casa vi sono altri membri della famiglia. non so come fare d chiedo umilmente aiuto in quanto sono affezionato al mio cane e non voglio che mia madre se ne stamche per questo motivo.

Grazie in anticipo per tutte le vostre risposte

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cherlie il 23-07-2016 02:58 ]


0 
 Profilo
elisa123

Registrato dal: 13-07-2016
| Messaggi : 33
  Post Inserito 26-07-2016 alle ore 15:12   
fare la pipì sul letto è un chiaro segno di dominanza. il cane ti sta sfidando. il letto è il posto dove dormi, il posto del "capo". facendo la pipì li il tuo cane vorrebbe tentare un salto gerarchico e prendere il tuo posto.
ti consiglio di chiedere consigli ad un bravo comportamentalista, ad un educatore cinofilo o di leggere qualche libro sull'educazione del cane.
dovresti importi (non fisicamente) sul cane con gli atteggiamenti e il carisma. per esempio passare prima di lui da una porta, non permettergli assolutamente di salire sul letto, sul divano o sulle sedie, farlo mangiare sempre dopo di te, non allungare bocconcini nè giocare con lui se non fa qualcosa per te, ad esempio "seduto", "terra", comandi semplici che però gli faranno capire che comandi tu e che non si fa nulla senza che tu lo permetta e senza che lui dia prova della sua ubbidienza al tuo comando. se non ubbidisce, semplicemente ti alzi e te ne vai. è un percorso complicato..



1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.233 Secondi