home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Killitam - Discussione n 95857 - PermaLink
   Killitam
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
piziagreca

Registrato dal: 15-06-2016
| Messaggi : 13
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 16:47   
Ciao a tutti, presto partirò per la Sardegna con una mia amica e porterò con me la mia pelosa di un anno che soffre di ansia da separazione.. Purtroppo, per decisione della mia amica, la nave sarà Grimaldi (nel 2016 per loro i cani vanno ancora in gabbia o al massimo sul ponte esterno insieme ai padroni)! Ovviamente nelle gabbie non ce la metterò mai perché se me lo dovessero anche solo proporre inizierebbe una lunga diatriba.. Comunque la pelosa si agita se ci sono altri cani o persone perché vuole giocare è visto che sarebbe anche il suo primo "vero" viaggio la Vet mi ha consigliato di somministrarle mezza cpr di killitam.. Sinceramente mi rendo conto che farla viaggiare senza un "aiuto" sarebbe impossibile visto che il viaggio è anche di notte, però sono preoccupata perché leggendo su internet ho visto che si sono verificati casi di collasso in cani che hanno assunto questo farmaco.. Calliope è giovane e in salute ma non voglio perderla solamente perché non mi sono informata bene... Spero che qualcuno possa tranquillizzarmi un po' e magari raccontarmi anche se ha esperienze con la Grimaldi e i cani
P.S.
Calliope ha 1 anno e un mese, è una meticcia e pesa 7,5kg


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 19:56   
ho viaggiato con Grimaldi con labrador anni fa no gabbia ,ovvio ,ma ponte esterno
uno sbattone tremendo

credo che ne risentirai tu !!!!non lei ,procurati piumino e cuffia ,se sei giovane sopravviverai

e dagli pastiglia suggerita dalla tua vet ,sara' meno in stress
buona vacanza


0 
 Profilo
piziagreca

Registrato dal: 15-06-2016
| Messaggi : 13
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 21:33   
Ti ringrazio tantissimo per avermi risposto e raccontato la tua esperienza... Purtroppo o per fortuna questa pelosetta è l'amore della mia vita è visto che mi è stata vicino in un momento orribile non vorrei peccare di superficialità... Ti dico solo che l'ho portata di corsa dal vet quando è entrata nella fase di estro perché temevo avesse una piometra in atto.. Giovane sono giovane, è la salute che manca ma per lei questo ed altro!!! Ti posso chiedere se è vero che c'è un ponte esterno riservato ai cani e ai loro padroni? Perché nelle recensioni ho letto così e sono rimasta così insomma vabbè che non a tutti piacciono i cani e che non tutti i padroni sono attenti a pulire gli escrementi dei loro pelosi però mi sembra esagerato per quanto riguarda il killitam nonostante l'ansia che ho, essendo un tranquillante, glielo darò però al primo sintomo che non mi convince tutti giù dalla nave

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: piziagreca il 21-07-2016 21:35 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 21:38   
si esiste un ponte riservato
almeno esisteva
ti parlo di oltre 10 anni fa

informati con grimaldi

noi l'avevamo scelta perche era l'unica compagnia che permetteva imbarco ai cani sul ponte e non in gabbie in stiva


le compagnie francesi in genere sono comprensive ,prova eventualmente con quelle ,se hai dubbi


0 
 Profilo
piziagreca

Registrato dal: 15-06-2016
| Messaggi : 13
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 21:47   
Grazie mille per le info, purtroppo la scelta non è dipesa solo da me e mi sono dovuta adattare.. Viaggio da 7 anni con il chihuahua e con lui non ho mai avuto problemi, ma ha un carattere diverso e non abbiamo mai preso la Grimaldi.. Spero in un po' di comprensione da parte del personale ma chi ci ha lavorato mi ha detto di non aspettarmi favoritismi.. Ora non so se questa nuova nave faccia eccezione, visto che si tratta di una nuova tratta (scusa il gioco di parole ).. Ho visto che c'è un ponte al coperto e spero di poter stare lì con la mia pelosa, se così non fosse sono super attrezzata per il freddo! ti faccio sapere com'è andata ma spero che tutto fili liscio


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.648 Secondi