home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Una scatoletta dopo l'altra nella spazzatura - Discussione n 95852 - PermaLink
   Una scatoletta dopo l'altra nella spazzatura

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 20-07-2016 alle ore 23:25   
Ciao a tutti, chiedo consigli per un problema fastidioso che è iniziato circa un un mese fa. Tutte e due le mie pesti (uno schizzinoso e uno fogna) dopo che la scatoletta è stata in frigo si rifiutano mangiarla, mentre appena aperta la mangiano con appetito. .. ho comprato le scatolette da 200 g convinta che almeno in un giorno una la faccio fuori, ma niente non la rimangiano mai la seconda volta. Cosa devo fare? Ho anche comprato i tappi ermetici pensando prendessero qualche odore sgradevole in frigo, ma niente non c'è verso. Secondo voi posso tenerla fuori dal frigo e provare a darlo poi la sera? O fa troppo caldo e marcisce?

Il più schizzinoso fa lo sciopero della fame e ogni tot di tempo va dal cibo e fa il gesto di seppellirlo. La fogna invece dopo un po cede e molto lentamente lo mangia.



0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 00:17   
Anche i miei non mangiano più le scatolette messe inizialmente in frigorifero e poi somministrate a temperatura ambiente. Probabilmente il cambio di temperature altera l'odore della pappa, il gatto mangia inizialmente con il naso, per cui un odore che potrebbe essere lo stesso di prima ma alterato lo rifiutano, se lasci il contenuto della scatoletta nel piatto per diverse ore con questo caldo la carne o pesce diventa scura si ossida ed il sapore si modifica comunque. Prendi le scatolette con minor grammi di contenuto sempre che il gatto accetti quel tipo di pappa, così da mangiarla tutta.


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 02:59   
No nel piatto no, però con il tappo ermetico la scatoletta può stare fuori dal frigo senza marcire? Diciamo che io apro alla sera una scatoletta da 200 gr e la mattina la finisco. Di notte qui ci sono tra i 24 e i 26 gradi per ora... almeno non dovrei metterlo in frigo, sempre che non marcisce.
Sono sempre molto fortunata:appena compro tanto cibo che sembra piacere improvvisamente non piace più, chissà come mai


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 09:38   
Fai come detto da danimici15.

In ogni caso le cose aperte sempre meglio metterle in frigo. A 25-26 °C non è affatto ideale, massimo sarebbe ideale lasciarli per 30 min/1h ma poi andrebbero messi in frigo per evitare la proliferazione di eventuali batteri o altro.


Ciao


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 11:39   
Rettifico qui è anarchia. Stamattina gli ho dato la bustina miamor da 100 gr che di solito è irresistibile e non ne avanza: Schifo (lo schifignoso) ha leccato il sugo; Sbronzo (la fogna) non lo ha neanche annusato!!!!!! Sono già stata dalla veterinaria con tutti e due abbiamo guardato i denti, fatto esami feci urine e a uno dei due anche del sangue, non hanno niente di niente, anzi a detta sua sono proprio in forma: denti perfetti, pelo folto e lucente ed orecchie pulite.

Ahahah, avete presente quella pubblicità che il padrone dice al gatto:"ti ho comprato tantissime buone scatolette, tutte le tue preferite!"
e il gatto: "oh grazie, peccato che da adesso non mi piaceranno più!"
Ecco praticamente mi hanno detto così e continuano a seppellire il cibo come se fosse cacca puzzolente...

Sarà il caldo?anche se devo dire che qui a Genova si sta bene, non sembra neanche luglio (ora per esempio ci sono 24 gradi e un bel venticello fresco). Come umido hanno sempre mangiato feringa e catz finefood, a volte granata pet. Grazie delle risposte!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 12:13   
catz finefood rispetto miamor cambia ..

Detto questo puo' essere caldo o solo viziati :)

Se mangiano il secco al momento lascia solo il secco e l'umido lo proponi a intervalli di giorni.


Ciao


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 13:46   
No secco non lo mangiano quasi. Ne metto 15 gr a testa e li lascio a disposizione ma spesso avanzano fino alla sera. In che senso cambia? in qualità? le bustine miamor in realtà le ho prese proprio perchè piacciono e se non mangiano volentieri il cibo più sano di solito ne metto un cucchiaio per ingannarli e di inverno funzionava. Ora non si fanno prendere in giro e io devo far prendere anche delle medicine nel cibo... sono alla disperazione. Sembra che una cosa che piace ci sia: le mosche. Dite che mi devo munire di paletta e procurare 100 gr di mosche al giorno?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 17:49   


21-07-2016 alle ore 13:46, micioarrabbiato wrote:
No secco non lo mangiano quasi. Ne metto 15 gr a testa e li lascio a disposizione ma spesso avanzano fino alla sera. In che senso cambia? in qualità? le bustine miamor in realtà le ho prese proprio perchè piacciono e se non mangiano volentieri il cibo più sano di solito ne metto un cucchiaio per ingannarli e di inverno funzionava. Ora non si fanno prendere in giro e io devo far prendere anche delle medicine nel cibo... sono alla disperazione. Sembra che una cosa che piace ci sia: le mosche. Dite che mi devo munire di paletta e procurare 100 gr di mosche al giorno?




Capito, se per far prendere medicamenti prova con il paté o la pasta al malto.

Ciao


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 22:34   
Dovrei somministrare ad entrambi l'integratore per l'erpes e Sbronzo anche il ribes pet. Comunque ho deciso di fare l'esperimeto di lasciare una mezza scatoletta aperta stasera fuori dalla finestra in un incavo dove passa vento e c'è sempre ombra. Vediamo se domani la rifiuteranno; se marcisce non la mangeranno a maggior ragione no? poi me ne accorgerei anche io per il cattivo odore credo...

Vi farò sapere domani se mageranno anche la povera triste altra metà scatoletta e quindi il colpevole è il frigo,; oppure se quest'ultimo è scagionato non mi resta che puntare il dito su quei due viziati orecchiuti che non sono altro :i
buona serata!


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 22-07-2016 alle ore 19:19   
Per dovere di cronaca: lo hanno mangiato tutto!!!! Quindi è il frigo il colpevole. L'ho aperta alla sera così non prendeva caldo di notte e la mattina presto l'hanno mangiata. Ovviamente prima di dargliela ho controllato che non fosse marcita ma era perfetta!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi