home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Poco fa il mio cane (meticcio di taglia media) è stato aggredito da un PitB - Discussione n 95835 - PermaLink
   Poco fa il mio cane (meticcio di taglia media) è stato aggredito da un PitB

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
TheCrazy045

Registrato dal: 19-07-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 19-07-2016 alle ore 02:18   
Salve a tutti. Un'oretta fa il mio cane (meticcio di taglia media) è stato aggredito. Ora vi spiego con precisione: ero a passeggio con il mio cane AL GUINZAGLIO (in una villa) . Da lontano un PitBull ha cominciato ad abbaiare furiosamente cercando di avvicinarsi; data l'insistenza il "padrone" ha cominciato ad avvicinarsi ma immediatamente l'ho ammonito dicendogli: "Non farlo avvicinare perché litigheranno sicuramente!". Così io mi allontano tranquillamente di qualche metro. Improvvisamente però mi trovo il PitBull dietro (sciolto) che aggredisce furiosamente il mio meticcio: gli azzanna un orecchio e non accenna a mollare ma poi appena cerca di agganciargli il collo, dato che il padrone non interveniva, gli do un calcio e lo spingo via con forza. In questo modo sono riuscito ad allontanarlo e solo allora il padrone lo ha acciuffato. In tutto questo io ero pieno di sangue, a terra era tutto sporco tant'è vero che diverse persone si sono avvicinate per prestare soccorso al mio cane: si è ferito l'orecchio, che sanguinava moltissimo, poi su un occhio, sul collo e un po' sul dorso. Sono furioso perché il padrone si è scusato/giustificato dicendo che gli si era spezzato il guinzaglio. In realtà però pensandoci a mente fredda e lucida (vi assicuro che ero in preda al panico e all'agitazione perché il PitBull non intendeva mollarci) il padrone lo ha legato e portato via con lo stesso guinzaglio !!! Dato che domani mattina/sera lo incontrerò di nuovo, che cosa mi consigliate di dirgli o di fare ? Intanto sono corso in Farmacia a comprare il "Betadine" con cui ho disinfettato le ferite del mio "amico peloso" e domani andrò di corsa dal veterinario. Che cosa mi consigliate di fare ? Sono davvero MOLTO arrabbiato soprattutto perché l'altro proprietario non è assolutamente intervenuto per placare il cane che ho dovuto cacciare con le mie sole forze per proteggere il mio !!!!


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 19-07-2016 alle ore 07:40   
sporgi formale denuncia!! ancora una volta i proprietari di cani pericolosi mostrano tutta la loro stupidità... non mi stupirebbe se quel tizio fosse compiaciuto dell'azione del proprio cane...


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 19-07-2016 alle ore 09:50   
Concordo con Taribello.

Ma non chiamiamoli cani pericolosi per favore, perché è solo il padrone che non educa tali cani come dovrebbe (ma molti li prendono per sfoggiarsi o vantarsi) quindi sono cani diseducati e di-socializzati.

Questi cani sono cani da presa, ma non cani pericolosi. Se non fosse per la gravità giustamente del morso, vedo più chihuahua pericolosi tutti i giorni.

Mi dispiace per il tuo cagnolino, sporgi denuncia perché quel cane va assolutamente denunciato per detenzione non idonea al proprietario e riabilitato. Non so come funziona in Italia ma dovrebbero obbligarlo a frequentare dei corsi specifici se il cane risulta "aggressivo" o che non è gestibile dal proprietario.

Tienici informati su come si riprende il tuo cagnolino, e se vuoi un consiglio anche per il tuo cane, osserva che poi non abbia fobia dei cani grandi, perché allora dovresti aiutarlo a superare il trauma con un educatore :(


Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 19-07-2016 09:52 ]


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 19-07-2016 alle ore 10:26   
Perdonami pappagalli ma sono cani pericolosi, hanno un livello di aggressività intraspecifica altissimo, che hanno un morso terribile ...che poi nel 70% dei casi siano in mano a degli emeriti imbecilli è un dato di fatto. Denuncia subito, a carabinieri e Asl


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 19-07-2016 alle ore 10:40   


19-07-2016 alle ore 10:26, cilla1 wrote:
Perdonami pappagalli ma sono cani pericolosi, hanno un livello di aggressività intraspecifica altissimo, che hanno un morso terribile ...che poi nel 70% dei casi siano in mano a degli emeriti imbecilli è un dato di fatto. Denuncia subito, a carabinieri e Asl



Con una buona socializzazione questa caratteristica può essere controllata (come chi possiede altri generi di cani), in soggetti allevati. Ma non da demonizzare.
Non è sede in cui continuare tale conversazione..ma saro' lieta di continuarla qualora la vorrai aprire in altro topic. :)




0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 06-08-2016 alle ore 13:14   


19-07-2016 alle ore 10:26, cilla1 wrote:
Perdonami pappagalli ma sono cani pericolosi, hanno un livello di aggressività intraspecifica altissimo, che hanno un morso terribile ...che poi nel 70% dei casi siano in mano a degli emeriti imbecilli è un dato di fatto. Denuncia subito, a carabinieri e Asl




Forse devi informarti un po sulla razza.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Skaloppa il 06-08-2016 13:22 ]


0 
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-08-2016 alle ore 16:52   
negare che abbiano un elevato livello di aggressività verso gli altri cani non aiuta.
non bisogna aspettare il giorno dopo per portare il cane dal vet dopo una aggressione di questo tipo, è necessario andarci subito


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 06-08-2016 alle ore 17:52   
Grazie dottoressa. Sembro un alieno, sarò sfigata ma dei pittb e derivati che ho conosciuto personalmente (una decina) 8 sono molto aggressivi con gli altri cani (di cui uno sottratto al padrone perché ha ucciso un altro cane e due con denunce pendenti per cani aggrediti ma non morti per fortuna) fa l'80%.

Che poi con le persone di famiglia siano buoni e docili non discuto, parlavo di aggressività intraspecifica infatti.




0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 07-08-2016 alle ore 13:36   


06-08-2016 alle ore 17:52, cilla1 wrote:
Grazie dottoressa. Sembro un alieno, sarò sfigata ma dei pittb e derivati che ho conosciuto personalmente (una decina) 8 sono molto aggressivi con gli altri cani (di cui uno sottratto al padrone perché ha ucciso un altro cane e due con denunce pendenti per cani aggrediti ma non morti per fortuna) fa l'80%.

Che poi con le persone di famiglia siano buoni e docili non discuto, parlavo di aggressività intraspecifica infatti.





Perdonami non volevo assolutamente sembrare sgarbata,ma purtroppo spesso si punta il dito verso i pit. Ho sicuramente frainteso il tono del tuo post.
Abbiamo avuto una pit molto dolce ma non andava d accordo con alcun cane, ma ovviamente prendevamo le giuste precauzioni tenendola sempre al guinzaglio e lasciandola libera solo in determinate situazioni (ossia in assenza di pelosi) e comunque se veniva richiamata tornava indietro immediatamente.
Quella che abbiamo ora va d accordo con tutti i maschi ma non con le femmine, quando gli ho presentato il nuovo arrivato è stata molto buona. Con le persone sono sempre state molto dolci.
Ho avuto un barboncino che era l incarnazione di satana, odiava tutti mordeva tutti anche il rotweiler che avevo (che ne era terrorizzato).
Poi che ci siano persone che prendono i pit per farsi "fighi" e nom sanno gestirli e non conoscono la razza purtroppo è pieno e accadono situazioni come questa dellla discussione iniziale.





0 
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 08-08-2016 alle ore 10:27   
Il Pitt è aggressivo Con gli altri cani e questo è risaputo (ho un amico ha Pitt e lo conferma sempre- è conoscitore della razza)
Detto questo vista l aggressione è bene portare subito il cane dal vet per capire l entità delle lesioni riportate


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi