home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  POTREBBE ESSERE RAFFREDDATA??? - Discussione n 95817 - PermaLink
   POTREBBE ESSERE RAFFREDDATA???
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Aiko2016

Registrato dal: 01-03-2016
| Messaggi : 17
  Post Inserito 16-07-2016 alle ore 17:29   
Ciao a tutti.
La mia gattina di 8 mesi da qualche giorno aveva il nasino un pò chiuso (niente starnuti o rumori respiratori particolari, solo una notte l'ho sentita russare e quando mangiava vedevo che ogni tanto doveva riprendere fiato). Giovedì è stata sottoposta ad intervento di sterilizzazione (alle vete ho accennato del nasino, ma entrambe non abbiamo dato peso alla cosa, perchè non c'erano altri sintomi e poi è un gatto col musetto schiacciato, quindi la respirazione un pò compromessa ci sta).
Comunque, dopo operazione, come di prassi ho iniziato la cura antibiotica per scongiurare eventuali complicazioni ed ecco che al terzo antibiotico sento che alla gattina si è smosso un bel pò di catarro
Non ha febbre, quando dorme o è tranquilla respira bene e senza rumori, non ha il nasino bagnato, gioca come una pazza e mangia di gusto....però stamattina l'ho sentita due volte tossire, ed il rumore era proprio quello del catarro che si smuove
dite che è un bene??? sarà stato l'antibiotico a smuovere il tutto???? (generalmente negli umani è così....per guarire bisogna che si smuova...ma non so se per gli animali funziona allo stesso modo)
Stamattina abbiamo fatto controllo dalla vete per la ferita dell'operazione ed ho accennato a questa cosa, lei mi ha tranquillizzato dicendo che siccome prende antibiotico dovrebbe essere coperta, ma io sono molto apprensiva.
Io nel frattempo comunque sto umidificando la stanza che frequenta di più ed aggiungo due gocce di olio 31 che dovrebbe aiutare a liberare i bronchi....faccio male????
Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo???
L'antibiotico che sta prendendo è Synolux 50 mg due volte al giorno.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 16-07-2016 alle ore 18:33   
É sotto antibiotico e controllo veterinario. Io starei tranquilla.
Se ha il muso schiacciato, per sicurezza quando toglierà i punti chiedi alla vet. di sentire bene il cuore.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.275 Secondi