home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Lungo viaggio, consigli - Discussione n 95813 - PermaLink
   Lungo viaggio, consigli
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Artemisia999

Registrato dal: 25-06-2014
| Messaggi : 44
  Post Inserito 15-07-2016 alle ore 22:39   
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio.
Io abito a Graz, in Austria e tra una settimana i miei genitori mi verranno a trovare in auto (partenza da Milano, 6-7 ore di viaggio circa).

il problema è che la nostra gatta (sterilizzata, di 2 anni) vive in giardino e rientra nella sua cameretta solo per la notte (mia mamma non la fa entrare in casa ma ha messo a disposizione un piccolo appartamento per lei ) e non mi fido a lasciarla da sola una settimana, sopratutto di notte in quanto sfrecciano macchine ad alta velocità.

Non abbiamo nessun amico che potrebbe prendersi cura di lei purtroppo e quindi le opzioni rimangono ben poche: o lasciarla in custodia dalla veterinaria o portarsela dietro in Austria. Capisco però che 7 ore di viaggio possono essere uno stress per la micia (nonostante il veterinario ha detto che provvederà a sedarla con dei tranquillizzanti) e quindi stavo cercando di capire cosa fosse meglio per il suo benessere.
Consigli? serve antirabbica, microchip e passaporto (o libretto)?

Vi ringrazio in anticipo e spero nelle vostre risposte!

Allego una foto della mia micia (che mi manca assai)




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Artemisia999 il 15-07-2016 23:30 ]


0 
 Profilo
elisaloveanimal

Registrato dal: 27-06-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 18-07-2016 alle ore 09:44   
pensa io che ne ho da fare 10 di ore! .
comunque per la micia è meglio non usare sonniferi che sono il peggio del peggio. Non ti consiglio nemmeno di darla alla veterinaria, se è la prima volta che la lasci dal veterinario perchè non puoi tenerla,potrebbe soffrire di "ansia da separazione" e potrebbe andare solo peggio.io ti consiglio di portartela dietro


0 
 Profilo
elisaloveanimal

Registrato dal: 27-06-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 18-07-2016 alle ore 09:45   
si ti serve la vaccinazione antirabbica,tutti i vaccini,e il passaporto(e la sverminazione ecc...)


0 
 Profilo
elisaloveanimal

Registrato dal: 27-06-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 18-07-2016 alle ore 09:46   
ah e anche il libretto dove ce tutti i vaccini


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 18-07-2016 alle ore 19:58   
Se la gatta non è vaccinata credo che non farai in tempo. Chiedi alla veterinaria quanto prima del viaggio la vaccinazione debba essere fatta .
Penso che l'unica soluzione rimanga quella della veterinaria.



0 
 Profilo
Artemisia999

Registrato dal: 25-06-2014
| Messaggi : 44
  Post Inserito 21-07-2016 alle ore 21:04   
Grazie per le risposte, purtroppo oggi l han lasciata al veterinario, non avevamo molta scelta in quanto ha tutti i vaccini fatti ma per il passaporto ci vuole piu tempo.

Ha una stanzetta molto grande per lei in ambulatorio del veterinario, e il veterinario ci ha promesso di mandarci foto e aggiornarci :)

Ovviamente la mia gatta è arrabbiata e per ora sta appollaiata nella sua cuccia, spero si adatti povera piccola...

Durante il viaggio in trasportino continuava a lamentarsi quindi anche l'opzione del portarla dietro non la vedo molto fattibile per il futuro..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.669 Secondi