home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sterilizzare la gatta - Discussione n 95789 - PermaLink
   sterilizzare la gatta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Aiko2016

Registrato dal: 01-03-2016
| Messaggi : 17
  Post Inserito 13-07-2016 alle ore 17:10   
Ciao a tutti,
domani mattina ho appuntamento per sterilizzare la mia gattina di 8 mesi e sono giorni che sono in ansia ma tanta tanta tanta ansia!!!!!!!
So che ormai è una operazione di routine, che fanno moltissime volte, ma la micia è la mia, quindi sono preoccupata.....e se non si svegliasse dall'anestesia? Aiuto, per favore chi ci è già passato può dirmi qualche cosa che mi tranquillizzi????
Quando la porterò a casa, come dovrò comportarmi? Dovrò tenerla d'occhio ogni minuto??? sarà in grado di entrare nella lettieria da sola o dovrò aiutarla???? Scusate, so che probabilmente sono esagerata, ma questo micio è importantissimo per me....l'ho trovato in uno scatolone quasi in fin di vita ...ed alla fine ci siamo salvate a vicenda perchè grazie a lei sono uscita da un bruttissimo periodo della mia vita


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 13-07-2016 alle ore 19:33   
Stai tranquilla , vedrai che tutto andrà benissimo e vedrai come si riprenderà in fretta. I gatti sono sorprendenti e solo quando li vedi appena operati e poi i giorni successivi , capisci perché si dice che i gatti hanno sette vite!
Cosa molto importante é che non si lecchi la ferita.
Ci sono due possibilità. O il collare che ti consiglierà il veterinario e che puó dare fastidio, o curarla effettivamente a vista .
Con i miei gatti abituati a dormire con me, avendo la possibilità io mi son sempre regolata in questo modo. Per tenerli tranquilli una volta a casa ho passato la giornata sdraiara a letto con loro leggendo un bel libro e dicendo un no ogni qualvolta tentavano di leccare la ferita. Il giorno successivo erano come nuovi.
Però mi rendo conto che non lo si puó consigliare Non tutti possono avere il tempo.

Ciao tutto incrociato, facci poi sapere.


1 
 Profilo
Aiko2016

Registrato dal: 01-03-2016
| Messaggi : 17
  Post Inserito 14-07-2016 alle ore 19:07   
Per prima cosa ringrazio tantissimo Didi45 che con le sue parole mi ha un po' rassicurato.
La gattina è tornata a casa da un'ora circa, è abbastanza sveglia e già nello studio delle veterinaria quando mi ha sentito, ha iniziato a fare le fusa. Adesso sono più tranquilla, anche se mi hanno spiegato di tenerla d'occhio per le prossime 48 ore perchè potrebbe avere una malformazione cardiaca congenita, non diagnosticata ma che in questi tipi di razza è abbastanza comune (sembrerebbe uno scottish....avevo già detto che l'ho trovata quindi non conosco la provenienza). Abbiamo preferito operarla senza fare ulteriori accertamenti perchè niente ha fatto pensare che potrebbe esserci questa patologia, però devo tenerla comunque monitorata. la vete ha detto che tutto è andato bene....spero che le prossime ore passino tranquille.
Grazie ancora Didi45


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.330 Secondi