home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ci risiamo con i reni!!! - Discussione n 95785 - PermaLink
   Ci risiamo con i reni!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 13-07-2016 alle ore 11:55   
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune informazioni riguardo al cambio di pappa per la Gigia.
Premetto che già 2 anni fa avevano sospettato un'insufficienza renale (peso specifico basso), poi però scongiurato da ripetute analisi del sangue e dal fatto che trovammo la causa dell'abbassamento del peso specifico, che ritornò normale.
Detto questo, la scorsa settimana le ho fatto fare analisi del sangue e delle urine. Urine tutto ok (solo ps 1023, ma lei ha sempre avuto piu' o meno 1024....Due anni fa era 1018, per questo ci preoccupammo), analisi del sangue: unico valore leggermente piu' alto la creatinina (1.61 su un massimo di 1.30) mentre Urea e tutto il resto assolutamente nella norma (a metà del range).
Il vet mi ha consigliato di cominciare con Renal Advance, Omega pet e di cambiarle la pappa, dandole appunto delle crocche per i reni.
Fin qui ok. Fatto sta, che leggendo le varie marche di pappe renal mi accorgo che specificano il fatto che siano privi di fosforo e sodio. Vado a guardare le analisi della Gigia: fosforo, bassissimo, ma proprio sotto al range minimo!! (lei ha 1.0, e il minimo è 2.5), stessa cosa per il sodio (lei 138, minimo 140).
Ora sono in panne. Insomma....come mai questi valori cosi' esageratamente bassi di fosforo (sopattutto) e sodio?
Inoltre, se adesso incomincio ad alimentarla con delle pappe prive di fosforo e sodio....dove mi arrivano quei valori??
Secondo voi....non è che per ora potrei tergiversare (continuare con la sua solita pappa), dandole solo Renal advance e Omega pet e aspettare le analisi di ottobre (controllo) per capire se cambiare pure pappa o no?
So che ho dato diversi numeri....ma spero qualcuno mi risponderà
Grazie!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-07-2016 alle ore 12:51   
Deb, inserisci tutti i valori delle analisi (o li copi o li metti come foto), poi magari ti sposto in sezione il veterinario risponde.


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 13-07-2016 alle ore 19:12   
Grazie mille Miss!!
In realtà sono 3 pagine di esam, riportarli mi risulta difficile e non ho lo scanner Comunque, tutti i valori sono ottimi, salvo questi tre (creatinina un pò alta e fosforo/sodio bassi), se poi il vet hanno bisogno di altre informazioni, sono qui.
Grazie!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.379 Secondi