home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Crocchette - Discussione n 95784 - PermaLink
   Crocchette
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
SaFio

Registrato dal: 13-07-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 13-07-2016 alle ore 10:31   
Salve, ho una chihuahua di 6 mesi pesa attualmente 1,1 kg ho cambiato da una settimana le crocchette x problemi di intolleranza. Prima mangiava le puppy exclusion small breed al pollo ora mangia le exclusion hypoallergenic al maiale ma non puppy perché avendo in casa un'altra Chihuahua più grande andavano a guardare se mangiavano la stessa cose se era uguale ok altrimenti nulla. Perciò ho dovuto optare per qsta cosa.la mia domanda era quanto devo somministrare al mio cucciolo di crocchette giornaliere exclusion hypoallergenic al maiale? Ora mangia 40 gr (20 mattina e 20 sera) ma sembra che abbia ancora fame..poi oggi ho visto che stava per mangiare le feci, sono preoccupata non vorrei che le mancasse qualcosa.
Grazie rimango in attesa di una vostra gradita risposta.


0 
 Profilo
verob9

Registrato dal: 26-11-2015
| Messaggi : 61
  Post Inserito 13-07-2016 alle ore 13:21   
Ciao. Azzardo una risposta ma poi aspetta pareri più competenti... per me non è la quantità di crocchette per adulti il problema, il problema è la qualità. Mi spiego le crocchette per cuccioli sono molto più "cariche" e secondo me la coprofagia è dovuta al fatto che la piccola necessita ancora delle crocchette per cuccioli perché quelle per adulti non sono abbastanza nutrienti. Non alzerei la dose di quelle per adulti perché il problema è proprio qualitativo. Io farei mangiare i due piccoli (separatamente magari) ma ognuno il cibo specifico per la sua età.


0 
 Profilo
enide

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 199
  Post Inserito 13-07-2016 alle ore 13:49   
di solito si danno le crocchette per cuccioli fino all'anno di età se non erro.
per la caprofagia se non sbaglio non è dovuta a mancanza di qualcosa ma è proprio un vizio (tipico dei cuccioli) che va tolto, raccogliendo subito le feci.


0 
 Profilo
Noemi18

Registrato dal: 14-10-2011
| Messaggi : 132
  Post Inserito 14-07-2016 alle ore 12:45   
Ciao, anche il mio quando era un cucciolo ha avuto il vizio della coprofagia e il mio veterinario mi consigliò di comprare una sostanza in bustine apposita inodore e insapore da mettere nel cibo per risolvere il problema e infatti tutto si è risolto.
Per quanto riguarda il cibo credo anche io che dovresti dargli quello per cuccioli perchè quello per adulti non è adatto in quanto mancano le giuste sostanze nutritive e non è quindi abbastanza sostanzioso per un cucciolo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.455 Secondi