home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gattino cieco molto aggressivo - Discussione n 95744 - PermaLink
   gattino cieco molto aggressivo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 07-07-2016 alle ore 23:47   
In effetti per capire e farsi capire da un gatto è far finta di essere un gatto, avere atteggiamenti il più possibile simile ai loro. Questa micetta ha assoluto bisogno di giocare e tra di loro i gattini giocano con i morsetti, i rotolini nell'erba, le corse tra di loro si nascondono per poi fare gli agguati, sperimentano la caccia che poi da adulti sarà lotta vera e propria.


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 08-07-2016 alle ore 12:53   
Complimenti, hai fatto un gesto bellissimo per questa gattina (s)fortunata. Piccina ha solo 2 mesi e non vede nulla, avrà sicuramente molta paura. Si fida di te e ti riconosce, ma è ancora intimorita da nuovo ambiente. Hai valutato la possibilità di prenderle un amicio? So che non tutti possono, ma due gatti imparano l'uno dall'altro cose molto importanti sul comportamento da tenere, cose che purtroppo la tua micia non ha avuto tempo di imparare dalla sua mamma. Lo dico perchè il mio primo gatto (cieco da un occhio) era molto aggressivo anche con noi. Ci aggrediva senza motivo quando facevamo movimenti bruschi o nel gioco che si trasformava in un incubo. A volte ho avuto seriamente paura.

Dovresti vederlo ora, che da un anno ha con se il suo fratellino. E' un altro gatto, ora tollera anche le carezze del mio bimbo non è mai più stato aggressivo con noi e ci cerca piano piano sempre di più. Un bacio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.236 Secondi