home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gattino cieco molto aggressivo - Discussione n 95744 - PermaLink
   gattino cieco molto aggressivo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
valesimo

Registrato dal: 06-07-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 06-07-2016 alle ore 11:26   
Ciao a tutti, sono nuova del forum e volevo raccontarvi e magari ricevere dei consigli su come si comporta il mio micio di appena due mesi.
Due settimane fa vengo a conoscenza dell'adozione di questa cucciolina. Vi racconto la sua storia: appena nata in un fienile non so come gli si perfora un occhio e si danneggia l'altro, poco dopo la mamma la abbandona li, lei poveretta era rimasta sola con tutte le infezioni negli occhi. Il proprietario di quello stabile la trova molto magra e con gli occhi molto danneggiati, il veterinario la cura, la tiene in osservazione e poi la mette in adozione a circa due mesi ( non si sa quando è nata ). Io vengo a sapere di questa micina e me ne innamoro e decido di prenderla! ( l'unica condizione era quella di tenerla in casa e per me non era un problema ) ovviamente il primo giorno è stata dura per lei ambientarsi ma alla fine ce l'ha fatta!! ( ora salta dappertutto ). Subito ho notato che era un po selvatica non gli piacciono le coccole , la capisco poveretta con quello che ha passato non si fida!! È solo che lei è molto aggressiva, morde molto forte e graffia, punta agli occhi quando meno te lo aspetti e io ho un po paura, è imprevedibile! Piano piano lei si avvicina e magari si addormenta di fianco ma appena si sveglia diventa una iena! Sembra quasi che abbia paura di me, io non urlo mai e cerco di non farle prendere paura, ma lei continua con questi attacchi e aggressività! Non sono assolutamente tranquilla a stare sul divano o a letto, vorrei chiedervi dei consigli su come poter agire! Premetto che non ho alcuna intenzione di darla via, amo gli animali e non la abbandonerei mai!! Scusate se mi sono dilungata ma spero tanto che voi abbiate esperienze in merito! Un saluto e grazie mille a tutti


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 06-07-2016 alle ore 13:46   
sposto in comportamento gatto, qui sei nella sezione cane


0 
 Profilo
valesimo

Registrato dal: 06-07-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 06-07-2016 alle ore 14:00   
Ah ok scusami, come si fa a spostarlo?


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 06-07-2016 alle ore 14:06   
l'ho già spostato


0 
 Profilo
valesimo

Registrato dal: 06-07-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 06-07-2016 alle ore 15:38   
Grazie mille, sono nuova nel forum


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-07-2016 alle ore 19:27   
ci vuole tempo perche' si abitui a te

vedrai


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 06-07-2016 alle ore 22:42   
sono d'accordo con Lillina, ma questa gattina è totalmente cieca o da un occhio vede qualcosa? Dalle un pupazzetto di stoffa per gatti, forse ha bisogno di essere rassicurata e magari "sentendo" il suo giochino vicino si calmerà.
Facci sapere


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 07-07-2016 alle ore 00:18   
Intanto bravissima perchè l'hai adottata !!!! La micina è stata abbandonata dalla mamma quando era troppo piccola per sapere qualcosa su come poter vivere, quando i micetti sono piccoli la mamma insegna loro di tutto, come cacciare come mangiare come usare l'aggressività e quando, insegna loro quando e come giocare senza farle del male, morde il piccolino quando l'aggressività è troppa e morde il piccolino quando l'aggressività è troppo poca per esempio per uccidere una piccola preda, insegna loro come mangiare gli uccellini e come fare ad arrampicarsi sugli alberi e come poter scendere dagli stessi. Quindi la sua mamma non ha potuto insegnare tutto questo alla piccola perchè per qualche motivo si è allontanata, può essere che la mamma sia stata malata e sentiva di non essere in grado di insegnare niente alla cucciola. Gli occhietti spesso sono colpiti da virus che li rendono ciechi. Adesso che è con te potresti dire un secco no quando la micina tenta di aggredirti e subito dare un premietto quando si ferma, accarezzarla dolcemente e parlarle dolcemente per rassicurarla. Come ti hanno detto regalale un pupazzo con il quale lei possa sfogare questa aggressività mai dosata dalla mamma.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 07-07-2016 00:18 ]


0 
 Profilo
valesimo

Registrato dal: 06-07-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 07-07-2016 alle ore 09:40   
Grazie a tutti delle risposte, quando è molto aggressiva nei miei confronti glielo dico già di no ma sembra che non mi ascolti nemmeno. Comunque insisterò.. mi sono scordata di dire che lei quando dorme ed è in vena dopo viene sul mio petto appena sveglia e comincia a tittare! Come se fossi la sua mamma, ma appena si sveglia ritorna la solita iena


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 07-07-2016 alle ore 22:05   
Se proprio non capisce col no, dagli un morsetto anche tu, che non gli faccia male ma che gli faccia comprendere che il morso non fa bene.
Io l'ho fatto con mio figlio quando aveva preso all'asilo il vizio di mordere. Non c'era verso di farglielo capire! Gli ho reso il morso due volte senza fargli troppo male, e non lui non l'ha più rifatto.
Col mio gatto Tut é stata la stessa cosa. Quando me lo hanno dato mi hanno avvertito che aveva il vizio di mordere e che non l'avrebbe perso. Ha imparato benissimo pure lui.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi