home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattina siamese - Discussione n 95721 - PermaLink
   Gattina siamese
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
AnnaElsa

Registrato dal: 03-07-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 03-07-2016 alle ore 08:15   
Buongiorno a tutti! Sono appena arrivata in questo forum siccome ho appena preso il mio primo gattino chiedo a voi qualche parere siccome sono ancora inesperta.
La mia Elsa ha 8 settimane ed è con noi da circa due, è una siamese anche se non penso sia razza pura. Ci sono alcuni comportamenti sui quali vorrei delucidazioni : si è molto affezionata a me, piange se è sola, mi segue e ogni tanto mi concede qualche coccola. Ma è molto spaventata dalla mia bambina di 4 anni.. almeno credo. Spesso cerca di attaccarla, rifugge le coccole e l'unica volta che ha dormito in braccio a me è stato mentre lei stava immobile a guardare i cartoni Se io la cerco a volte ci sta sopratutto se sta per addormentarsi o si è appena svegliata, ma lei non viene MAI se non per una strisciatina veloce con leggero rumore di fusa. Secondo voi deve ancora abituarsi a noi? O davvero è spaventata dalla bambina? Consigli per renderla più serena e coccolona?


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 03-07-2016 alle ore 13:13   
La tua gattina é sicuramente terrorizzata dalla bambina. É molto piccola , avrebbe dovuto rimanere ancora con la mamma quando l'hai presa.