home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Vomito e diarrea, URGENTE - Discussione n 95654 - PermaLink
   Vomito e diarrea, URGENTE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Elicloe

Registrato dal: 19-08-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 24-06-2016 alle ore 02:54   
Vi chiedo per favore di rispondere, sono disperata, è veramente urgente.
Da un po' di tempo la mia gatta di 4 anni, la quale pesa 4 kg, ha la diarrea, o una sorta di diarrea, che abbiamo preso con leggerezza pensando passasse da sola.
Ha avuto anche la tracheite, per la quale era stato prescritto dalla veterinaria il Veraflox liquido per sette giorni, una volta al giorno.
Oggi ha fatto, per la prima volta, i suoi bisogni sul tappeto della cucina e non nella lettiera vicina, e mi è parsa piuttosto molle e veramente TANTO maleodorante.
Le ho lasciato comunque cibo e acqua fresca, e poco fa ha vomitato.
Non so e non credo che potrò recarmi dalla veterinaria prima di settimana prossima, a causa vari impegni.
Per favore, qualcuno può aiutarmi e dirmi cosa può essere e cosa devo fare in attesa della visita veterinaria?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Elicloe il 24-06-2016 02:57 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-06-2016 alle ore 07:58   
Se il gatto ha la diarrea da giorni e ha anche vomitato, io non aspetterei la settimana prossima per portarlo dal vet. Capitasse a te, aspetteresti?
Se tu non puoi, incarica qualcun altro.

ps dirti cosa può essere e soprattutto cosa fare non rientra negli scopi di questo forum, qui non si fanno diagnosi online né prescrizioni, è questione di buon senso.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 24-06-2016 08:00 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 24-06-2016 alle ore 09:52   
Se il gatto non mangia qualche giorno fa nulla...

ma vomito + diarrea il gatto si disidrata MOLTO velocemente.

E se fosse un avvelenamento ?

...


Io andrei subito dal veterinario.

Ciao


0 
 Profilo
Elicloe

Registrato dal: 19-08-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 24-06-2016 alle ore 10:54   


24-06-2016 alle ore 09:52, Pappagalli wrote:
E se fosse un avvelenamento ?



Avvelenamento non credo, sia il respiro che il comportamento erano nella norma e lo sono anche adesso... Più che vomito era un rigurgito, direi. Mi sono espressa male.



24-06-2016 alle ore 07:58, misssmith wrote:

Se il gatto ha la diarrea da giorni e ha anche vomitato, io non aspetterei la settimana prossima per portarlo dal vet. Capitasse a te, aspetteresti?
Se tu non puoi, incarica qualcun altro.

ps dirti cosa può essere e soprattutto cosa fare non rientra negli scopi di questo forum, qui non si fanno diagnosi online né prescrizioni, è questione di buon senso.



Fosse per me la porterei oggi stesso dalla vet, il problema è che sono minorenne e non dispongo dei mezzi per farlo. Se domani sarà aperto, chiederò ai miei di accompagnarmi.
In ogni caso, non ho chiesto diagnosi né prescrizioni, volevo semplicemente sapere cosa avrei potuto fare in attesa della visita (togliere o mettere cibo, ecc) e delle opinioni in merito a quanto successo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Elicloe il 24-06-2016 10:55 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-06-2016 alle ore 11:19   
Ipotesi se ne possono fare tante, resta il fatto che lasciano il tempo che trovano, senza una visita. Domani ci saranno sicuramente degli studi vet aperti, convinci i tuoi ad accompagnarti, perché la diarrea è comunque un sintomo da non sottovalutare.



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 24-06-2016 alle ore 11:22   
Se il gatto ti interessa tanto portalo dal veterinario , la sua salute viene prima di ogni impegno.
Il fatto che abbia sporcato fuori dalla cassetta significa che ti sta chiedendo aiuto, come fai ad ignorarlo?
Di urgente c'è da fare una visita dal veterinario.
Mi spiace ma é l'unico consiglio possibile.




0 
 Profilo
Elicloe

Registrato dal: 19-08-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 25-06-2016 alle ore 12:06   
La gatta ha vomitato un'altra volta stamattina verso le cinque, questa volta senza cibo, solo una schiumetta bianca, e ho chiesto per l'ennesima volta a mio padre di chiamare la veterinaria, ma questa non risponde né allo studio né sul cellulare.
Mio padre è irremovibile, si rifiuta categoricamente di andare da un altro veterinario, idem mia madre.
L'unica è portarla lunedì, ossia tra due giorni, e non so davvero che cosa fare per evitare che la cosa peggiori.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Elicloe il 25-06-2016 12:07 ]


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 25-06-2016 alle ore 16:33   
Come le altre prima di me, ti consiglio anche io la visita urgente.
Potrebbe essere benissimo che sia venuta in contatto con sostanze tossiche (detersivi, piante, persino una puntura di ape in bocca -come è successo alla mia gatta mentre tentava di acchiappare l'insetto).
Vomita schiuma perché non ha più altro DA espellere.
Vuol dire che si sta disidratando.
Se non intervenire tempestivamente, può essere che la gatta subisca danni irreparabili.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.876 Secondi