home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta anziana con Massa su spalla - Discussione n 95648 - PermaLink
   Gatta anziana con Massa su spalla
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Karlab

Registrato dal: 23-06-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 23-06-2016 alle ore 15:54   
Buongiorno, scrivo perché ho una gatta di quasi 17 anni in ottima salute per tutta la vita. Da un paio di mesi, però, è comparsa sulla spalla destra una massa che sta crescendo rapidamente. I primi giorni al tatto dava l'impressione di un ossicino, tanto che ho pensato ai fosse slogata la spalla. Era sporgente. Poi dopo qualche giorno ha iniziato a formarsi come una specie di palloncino che sembra pieno di liquido e che continua a crescere. Ho fatto visitare la gatta dal veterinario. Lui al tatto ha detto che non crede sia un sarcoma e mi ha proposto di operarla. Però io sono dubbiosa. Sarà la cosa giusta? Mi potete aiutare? Grazie, sono molto preoccupata!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Karlab il 23-06-2016 19:31 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 23-06-2016 alle ore 21:32   
Non so dirti se operarla sia la cosa giusta. Certo che se la massa ingrossa in fretta a un certo punto le darà fastidio nel muovere la zampa e l'operazione sarà da fare per renderle la mobilità. Chiedi al veterinario se si puó presentare questa evenienza.


0 
 Profilo
Karlab

Registrato dal: 23-06-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 23-06-2016 alle ore 22:41   
grazie per avermi risposto! Il veterinario dice che se si aspetta c'è possibilità che la pelle si ulceri e che si debba intervenire poi d'urgenza con difficoltà di suturazione. Intanto la massa aumenta....



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 23-06-2016 alle ore 23:16   
Allora dai retta al veterinario e fallo operare. Aspettare potrebbe solo peggiorare la situazione.
Ti rispondo a logica perché non sono veterinaria.







0 
 Profilo
Karlab

Registrato dal: 23-06-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 24-06-2016 alle ore 10:50   
La mia paura è che una volta aperta la spalla quella massa dura che si sentiva all'inizio si riveli un sarcoma ed ho letto che in quel caso potrebbe essere peggio operare. Non so che fare



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 24-06-2016 alle ore 11:31   
Potrebbe, ma col sarcoma non c'é comunque nulla da fare. Io proverei.
A me é successo . Una prima massa sulla schiena che si ingrossava in fretta. Operata la micia sembrava guarita, ma dopo sei mesi si ripresentò una massa proprio sulla scapola che ingrossando le creava problemi a camminare. Per questo motivo fu rioperata.
Purtroppo dopo due mesi ancora una massa. A questo punto fu escluso ogni intervento e quando la gatta incominció ad andare in sofferenza l'accompagnai alla dolce morte.
Questa é la mia esperienza , se ti può servire.
Devo aggiungere che la mia gatta aveva 14 anni e dopo i due interventi la ripresa fu rapida,stette male solo un paio di giorni .


0 
 Profilo
Karlab

Registrato dal: 23-06-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 24-06-2016 alle ore 23:34   
Mi dispiace per la tua gattona 😢. Spero di fare la cosa giusta. Sono giorni che non dormo...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.764 Secondi