home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Adozione del cuore - Discussione n 95615 - PermaLink
   Adozione del cuore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Maria1994

Registrato dal: 20-06-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 20-06-2016 alle ore 13:22   
Ciao a tutti, vi scrivo perchè mi trovo un po' spiazzata.
Una signora che conosco è venuta a mancare e sua figlia ha lasciato a me il cane..
Un incrocio fra un barboncino ed uno yorkshire
Ecco, la signora diceva che questa topina ha intorno ai 12 anni, la figlia m'ha detto che dovrebbe averne 10 al massimo.
Non ha chip, no tatuaggio, no vaccini, nè la portavano da un veterinario di fiducia.
So che un annetto fa è stata operata nella clinica che frequento anch'io per i miei gatti, loro dovrebbero saperne di più, giusto? Dovrei chipparla a nome mio? Dovrei iniziare a vaccinarla?
Le sono rimasti tre dentini in bocca, probabilmente perchè le è sempre stato dato da mangiare qualunque cosa, zucchero compreso...oppure è un canino vecchissimissimo? Posso aver inciso gli alimenti sbagliati? aiutino 🙏🏻


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-06-2016 alle ore 13:39   
ciao Maria, prima di tutto complimenti per la decisione di prenderti cura di questa cagnolina, secondo me faresti bene a farle fare una visita veterinaria, magari dove è stata operata, lì potrai avere risposte ai tuoi dubbi circa la vaccinazione ed altro.
Facci sapere cosa ti dicono!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-06-2016 alle ore 16:20   
Prima di tutto, brava Maria per aver adottato la piccola, che spero ci presenterai nella sezione i nostri pets.
La prima cosa che ti consiglio di fare è una visita dal vet, possibilmente là dove l'hanno operata, così ti sapranno dire di cosa è stata operata (se conosci il cognome della proprietaria defunta di certo ti sapranno dire qualcosa). Ti diranno anche suppergiù quanto ha di età, ti consiglieranno per i vaccini, sicuramente durante la visita ausculteranno il cuore per vedere se ci sono anomalie. Io farei fare anche delle analisi del sangue, per un controllo (in tal caso portala a digiuno).
Fai controllare anche il peso, le orecchie e lo stato del pelo e della pelle, per il cibo ci sono ottime marche di umido per 'senior'. Se riesci, raccogli un campione di urina la mattina da portare al vet (le metti sotto un piatto di carta pulito e poi trasferisci nel contenitore apposito).
Spero che stia bene e che si stia ambientando bene. Se l'età è quella, è coetanea della mia Lisa, adottata lo scorso agosto: i canetti anziani si abituano prestissimo, checché se ne dica, e sono molto abitudinari, quindi cerca di stabilire subito una routine per quanto riguarda orari, pasti ecc., senza ovviamente strafare perché sono anzianotti e si stancano presto...
Ancora tanti complimenti!


ps chiama prima il vet per info sull'inserimento del microchip, non so se devi pagar prima qualcosa tramite c/c.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.338 Secondi