home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto deceduto dopo sterilizzazione - Discussione n 95614 - PermaLink
   gatto deceduto dopo sterilizzazione

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
katy85

Registrato dal: 20-06-2016
| Messaggi : 13
  Post Inserito 20-06-2016 alle ore 13:21   
Ciao a tt mi chiamo Caterina qualche giorno fa ho portato il mio micio di 3 anni dal vet x sterilizzare e ho il sospetto ke lo abbia ucciso.questo lo dico perché appena finita l' operazione mi ha detto ke il gatto nn stava bn e ke secondo lui era affetto da felv e fiv xké era molto dimagrito aveva il pelo opaco forfora e lo perdeva troppo,in più ha detto ke era anemico xké aveva le gengive bianche e ke aveva l'epatite xké aveva le orecchie giallastro.ciò nonostante me l'ha fatto portare a casa il gatto nn mangiava continuava a perdere sangue e mi ha prescritto un anticoagulante dopo qualche giorno mi ha prescritto antibiotico e bentelan ma nn ha migliorato affatto.quando si è deciso adarmi un appuntamento appena arrivato gli ha fatto 4 iniezioni tra cui una bentelan e nn appena uscito è morto qualcuno sa darmi qualche spiegazione xké io sinceramente nn so se credere o meno a quello ke ha detto visto ke quando si sn messe male le cose ha detto ke il gatto nn doveva essere operato grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 20-06-2016 15:56 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-06-2016 alle ore 16:00   
Bisognerebbe fare un esame autoptico per avere una risposta, il resto è solo supposizione.
Il gatto era stato visitato regolarmente in precedente? Viveva in casa o libero? Sono state fatte analisi e controllo del cuore prima di operarlo o l'hai portato così?


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 20-06-2016 alle ore 23:02   
Se le cose stanno come hai detto , temo che il veterinario abbia operato con leggerezza , senza assicurarsi che l'animale stesse bene.
Ma come mai hai aspettato tre anni prima di farlo operare? Non hai fatto visite prima? Neppure per vaccinarlo?


1 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 21-06-2016 alle ore 00:03   
Vorrei chiederti se prima dell'intervento hai notato che il gatto avesse forfora gengive bianche pelo opaco e tutto quello che ti ha riferito. Forse non avrebbe dovuto operarlo se non prima di una accurata visita magari con due esami del sangue. O forse il micio aveva davvero gravi problemi . Mi spiace molto


1 
 Profilo
katy85

Registrato dal: 20-06-2016
| Messaggi : 13
  Post Inserito 22-06-2016 alle ore 20:24   
Grazie a tt x le risposte.kmq il micio aveva tt i vaccini base io ho sempre seguito i consigli del vet.ho preso appuntamento e l' ho portato lui me l' ha fatto lasciare dicendo ke appena finito mi avrebbe chiamato lui di stare tranquilla e così ho fatto.gli ho fatto mille domande prima di portarlo nn ho fatto nulla kn leggerezza.il pelo nn era bello lucido ma io credevo fosse xké si era bisticciato e xké è il periodo mai pensavo x questo.x quanto riguarda gengive e tt il resto me li ha fatti notare il veterinario subito dopo l' operazione.invece x quanto riguarda xké ho aspettato 3 anni..solo xké mi dispiaceva fargli subire un operazione..ho preso una decisione solo quando lui si è bisticciato di brutto..lui ha detto ke prima di operare gli ha controllato battito e pressione e ke stava bn quindi ha operato analisi nn mi ha detto di fare prima.dopo averlo operato ha detto ke secondo lui nn sta bn e ke deve fare le analisi.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 22-06-2016 alle ore 21:44   
Mi spiace per quanto ti é successo.
L'hai fatto operare per il suo bene, non fartene una colpa e se pensi che il veterinario ha agito con leggerezza non portargli mai più un animale.
Purtroppo ora non c'è più nulla da fare!


1 
 Profilo
katy85

Registrato dal: 20-06-2016
| Messaggi : 13
  Post Inserito 22-06-2016 alle ore 22:08   
Grazie x il supporto morale.nn solo nn porterò piu un animale faccio girare pure la voce x quanto accaduto così ke nn possa vivere nessuno la mia esperienza.e visto il posto in cui aimè mi trovo oltre a vaccini e controlli di routine nn porterò più un animale in nessun veterinario qui xké sn tt degli opportunisti e incapaci



0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 22-06-2016 alle ore 22:49   
Scusa ma in quale città abiti ? Purtroppo ci sono tanti vet incapaci come ci sono tanti medici per umana nelle stesse condizioni, però ti posso dire che è sbagliato dire al proprietario di un animale che deve subire un intervento, di stare tranquillo, come però può capitare sempre l'imprevisto cioè che possa succedere che il gatto non superi un intervento per vari motivi. Comunque mi spiace molto .


0 
 Profilo
katy85

Registrato dal: 20-06-2016
| Messaggi : 13
  Post Inserito 22-06-2016 alle ore 23:05   
Abito in provincia di Reggio Calabria e qui km tt sanno la sanità nn esiste x l' uomo..sn stata un idiota io a credere ke potesse esistere x un animale nn avrei mai dovuto dar fiducia a questi individui qui mi assumo tt le responsabilità se il mio piccolo dolce Silvestro nn c'è più la colpa è solo mia ke ho creduto all' incredibile


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 23-06-2016 alle ore 10:51   
Ciao,

dispiace molto ma c'è da tenere in considerazione anche qualche problema con l'anestesia ...
Sono casi rari ma succedono. L'unico modo per conoscere la verità era fare una autopsia ma non so quanto ne sarebbe valsa la pena.




ps. : so che siamo in forum e che oramai i giovani scrivono per kk nn xché kn tt ....
ma almeno nei forum cerchiamo di rispettare la netiquette di scrittura per quanto possibile :)
Anche perché le lettere in più non si pagano...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.085 Secondi