home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il mio cane - morso al conduttore - Discussione n 95595 - PermaLink
   Il mio cane - morso al conduttore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
alessia1986

Registrato dal: 18-06-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 18-06-2016 alle ore 02:45   
Buongiorno ho un cane di taglia media di 8 anni stasera il mio vicino è venuto a casa per portare il mio cane e fare i bisogni e quando sono tornati a casa il mio cane ha provato a morderlo...premetto che il mio vicino ha le chiavi di casa e mia e quando io faccio tardi per motivi di lavoro lui lo porta fare i bisogni quando sono dovuta partire d urgenza e venuto a stare a casa mia con il cane è non ci sono mai stati problemi anzi il cane é sempre stato benissimo con lui ed è una persona che conosce e vede spesso...non riesco a capire come mai questo comportamento e non so nemmeno io come comportarmi...l unica novità che mi viene in mente è che il mio vicino da un paio di mesi ha preso un cane anche lui potrebbe essere che sente l odore dell altro cane e si ingelosisce?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 18-06-2016 09:20 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 18-06-2016 alle ore 16:17   
Ciao,

no, il problema non è legato alla gelosia ma sicuramente da qualcosa che lui non riesce più a gestire, in presenza dei due cani o durante la conduzione del cane (passeggiata). Sarebbe interessante sapere da lui più cose (durante la passeggiata come si comporta il cane, ecc). e anche il rapporto che il cane ha con te. Potrebbe averlo morso in tua presenza, per difenderti ... quindi questo sarebbe un caso in cui la fonte del problema non è il cane ma il modo in cui è gestito da voi due (es. tu ti senti in colpa di non avere tempo per il cane ? lo tratti diversamente e non ti accorgi proteggendolo o motivandolo e ricompensandolo in momenti sbagliati?).


Ciao




0 
 Profilo
alessia1986

Registrato dal: 18-06-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-06-2016 alle ore 02:20   
Durante la passeggiata il cane era normale come sempre...io quella sera non ero in casa e i due cani non erano insieme in verità non stanno mai insieme l altro cane é di taglia piccola e molto agitato ed il mio cane non lo sopporta molto


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 20-06-2016 alle ore 14:17   
Allora personalmente penso che c'è qualcosa che non va tra il conduttore e il tuo cane, qualcosa è successo.

Il cane si rivolta a mordere per eccesso di frustrazione o per "dominanza" in una situazione che non gradisce.

Avrà segnalato già prima il problema ma non è facile per noi umani leggerne il comportamento ed anticiparlo.

Nel caso peggiore, il cane ha problemi neurologici o altro (e in questo caso bisogna escluderlo tramite visita veterinaria).

Vedi come va nei prossimi giorni, ma se dovesse verificarsi nuovamente non esiterei contattare un educatore per capire dove è il problema, e prima di tutto fargli fare una visita approfondita dal veterinario di fiducia.



Ciao


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 21-06-2016 alle ore 04:50   
Ciao! Concordo con pappagalli su tutto e aggiungo un'idea.. il cane ha 8 anni quindi è possibile (a livello puramente logico non conoscendo il cane) che abbia qualche dolorino qua e là.. è possibile che il conduttore del cane al rientro l'abbia toccato in qualche punto che magari al cane fa un po' male?
Se a livello medico è a posto proporrei anch'io un incontro con un addestratore che magari sarà in grado di vedere segnali e comportamenti che voi non avete notato o avete inconsapevolmente trascurato..


0 
 Profilo
alessia1986

Registrato dal: 18-06-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-06-2016 alle ore 14:37   
Ok grazie mille a tutti per l aiuto e i consigli


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.702 Secondi