home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Feci normali e poi molli... - Discussione n 9558 - PermaLink
   Feci normali e poi molli...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Micha

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 10:30   
Ciao a tutti/e, sono nuova e dopo tante ricerche sono approdata anche qui... :)
Ho letto con attenzione il thread sul Simbiox e vorrei chiedervi un consiglio: gli esami del sangue del mio Birillo, 15 anni, sono a posto. Il tampone rettale invece ha evidenziato una "quantità eccessiva" del batterio Escherichia coli, normalmente presente nell'intestino, che gli causava una forte diarrea. Dopo delle punture di antibiotico Baytril 2,5% (per 5 gg e, dopo una settimana di pausa, visto che la diarrea era ricominciata, ancora per 6 gg), sembrava che fosse tutto passato. Inoltre il veterinario ci aveva consigliato di dargli solo i croccantini intestinali della Hill's e gli stiamo dando solo quelli. Da un paio di settimane, però, alterna un giorno di feci normali (anche se di colore leggermente più chiaro) a un giorno di feci mollicce, una "tortina" di colore giallastro. In genere si verifica a breve distanza, nel senso che la fa normale alla sera e il mattino dopo la fa molle (ma poca), poi non la fa più per tutto il giorno.
In passato, quando capitava che la facesse molle, gli davamo l'Enterogermina, che beve senza problemi, ma con l'E. coli non ha avuto effetto. Prima di ricorrere all'antibiotico (consigliato dall'antibiogramma) abbiamo provato il Diarsanyl, ma l'ha vomitato, e non ha gradito nemmeno l'Enterofilus. Stupidamente non gli abbiamo dato fermenti durante le punture di antibiotico: può essere che la sua flora intestinale ne abbia risentito? Già su un altro forum (Micimiao) mi hanno consigliato il Simbiox, ma ho paura a dargli qualsiasi cosa, non vorrei che peggiorasse di nuovo lo stato del suo pancino (e poi, visto che ora sta mangiando solo secco, non saprei come mischiarlo, ho paura a dargli di nuovo la scatoletta)... :( Ho l'impressione che un giorno sì e uno no abbia il maldipancia: certi giorni mangia tanto e altri è un po' "abbacchiato". Inoltre in questo periodo è pieno di nodi, come se avesse il pelo più "untuoso" e "a scaglie", proprio come ho letto in alcuni messaggi sul forum. Come posso aiutarlo? Il Simbiox potrebbe fargli bene sia per il pancino che per il pelo? Mi arrischio a dargli la scatoletta per mischiarlo? Per ora aspettavo sperando che si normalizzasse da solo, ma forse ha bisogno di un aiuto... Vi prego consigliatemi voi...
Pat-Micha



0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 10:51   
e benvenuta
Dai un'occhiata al post di Gattotiti sull'aloe, e aspetta fiduciosa che qualcuno dei superesperti ti risponda


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 10:57   
Ciao cara e benvenuta... prima di tutto ti dico che le punture di Baytril sono deleterie per il gatto perchè provocano necrosi alla pelle... ti evidenzio un post su cui si è parlato molto... Anche un'altra utente ha avuto problema simile: givy74 e quindi le hanno consigliato eco addome completo.... Io credo che dovresti cambiare vet. solo per il fatto che ha somministrato quel farmaco ad iniezione.... ma in compresse avrebbe fatto ugualmente effetto.... Io rifarei le analisi e verificherei l'attendibbilità... il pelo nn mi piace... Leggi il post che ti ho segnalato..:paola


0 
 Profilo
Micha

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 12:28   
Ciao ragazze, innanzitutto grazie dell'accoglienza :)
Controllerò meglio la pelle sul suo popò, ma pettinandolo non ho notato croste. Finito l'antibiotico, Biro è stato bene per una settimana, poi ha cominciato a fare le feci normali/molli come dicevo... possibile che ci sia un'infezione in corso e che questi disordini intestinali ne siano la conseguenza? /me si preoccupa... ;___;




0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 01:45   
potrebbe darsi che nn era l'antib. giusto... fai fare analisi del sangue ed un'ecografia come detto sopra..Paola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.549 Secondi