home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Struvite, non trovo crocche adatte, aiuto - Discussione n 95577 - PermaLink
   Struvite, non trovo crocche adatte, aiuto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
RollyNew

Registrato dal: 15-12-2007
| Messaggi : 360
  Post Inserito 16-06-2016 alle ore 20:49   
Ciao a tutti, oggi è stata diagnosticata alla mia Lilli ( meticcio di 18kg, femmina, sterilizzata) una struvite. Vorrei riportarvi le parole del vet ma non riesco a capire cos'ha scritto sul referto XD

Comunque mi ha detto di cambiare l'acqua e darle quella microfiltrata, e cambiarle le crocche ( ora trainer vegetal).
La terapia suggerita è:
envrox flavour cpr 150g, 1/2 cmp al giorno x 10 giorni.
urys birilli 2 birilli al giorno x un mese poi 1 birillo al giorno x 1 mese

mi ha consigliato una dieta dedicata per calcoli da struvite, regalandomi un campione di VET LIFE Struvite Management.

Il mio problema è che la mia Lilli è allergica alle carni bianche, latte e derivati e molti coloranti. Quindi ho cercato fino adesso delle crocche adatte a lei ma adatte ad una dieta per chi ha calcoli da struvite e non trovo nulla :'(
sapete consigliarmi qualcosa per favore?

In alternativa al cambio crocche mi ha detto di darle Stien compresse. Cosa dite? Meglio cambio crocche anche se difficile da trovare oppure le do queste compresse?

Grazie a tutti =)



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-06-2016 alle ore 22:23   
se ha problemi provati di allergie personalmente le darei lo stien, non mi vengono in mente crocchette ipoallergeniche adatte


0 
 Profilo
RollyNew

Registrato dal: 15-12-2007
| Messaggi : 360
  Post Inserito 16-06-2016 alle ore 22:57   
l'ho ordinato per precauzione, arriva domani in mattinata. In che dose devo darglielo? Il vet non me l'ha scritto, devo contattare lui o puoi darmi tu il dosaggio (Calzinimaya) ?



0 
 Profilo
RollyNew

Registrato dal: 15-12-2007
| Messaggi : 360
  Post Inserito 16-06-2016 alle ore 22:58   
Ne approfitto e chiedo un'altro consiglio: i birilli di urys, posso spruzzarglieli direttamente in bocca o devo obbligatoriamente mischiarli alle crocche? Grazie di cuore


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.464 Secondi