home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  dermatite probabile malassezia FOTO - Discussione n 95555 - PermaLink
   dermatite probabile malassezia FOTO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
giada890

Registrato dal: 14-06-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 14-06-2016 alle ore 10:41   
Salve a tutti
faccio la dog sitter , e ho un barboncino di 6 anni che terrò per due mesi.. La padrona me l'ha lasciato perchè è partita.
Fin da subito ho notato che qualcosa non andava , ha la pelle dell'addome con macchie nere e lieviti ,la pelle si presenta crepata e dura. Nelle orecchie ,la stessa cosa, la pelle è dura e piena di crepe a lieviti con macchie sfocate nere .. per non dire l'odore nauseabondo che esce dalle sue orecchie.. vorrei curarlo ma no ho soldi ... e andare dal veterinario significa spendere. La padrona è anziana e non credo l'abbia portato mai da un veterinario negli ultimi mesi..
Gli ho cambiato l'alimentazione , lo faccio mangiare umido e metto l'olio per idratarlo..
Vorrei iniziare una terapia antibiotica con L'AUGMENTIN bambini sciroppo, so che si usa pesso nei gattini e in varie patologie degli animali. Ma non conosco i dosaggi per un barboncino di circa 7 kg.. di sicuro meno di 10 kg .. non lo so di preciso non ho la bilancia.




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-06-2016 alle ore 11:26   
Non sono vet

il barbocino che hai come dog sitter x due mesi , poverino mi sembra mal messo e ha bisogno di visita vet e cura mirata

per regolamento non si possono dare dosaggi o prescrizioni di medicinali

Non hai un vet che conosci personalmente che in emergenza ti possa aiutare ?

circa l'alimentazione gira gradatamente su cibo cani monoproteico
è gia' un passo avanti

benvenuta

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 14-06-2016 11:26 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-06-2016 alle ore 12:48   
l'augmentin serve a poco in un caso come questo.
il veterinario è necessario...
chiama il tuo vet di fiducia e spiegagli la situazione, la sincerità è sempre la cosa migliore


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.348 Secondi