home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Il nuovo arrivato! Briciola - Discussione n 95554 - PermaLink
   Il nuovo arrivato! Briciola
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
V1nce

Registrato dal: 14-06-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 14-06-2016 alle ore 09:05   
Ciao a tutti! chiedo scusa se non ho aperto una discussione specifica per ogni "problema/domanda.
mi hanno regalato un gattino di 1 mese ( ormai ne ha 2).
è il mio primo gatto e animale domestico e devo ancora abituarmi/imparare al meglio ad ascoltarlo.

2 cose non riesco ancora a capire:
- morde e graffia ( per giocare ) e preferisce quello alle coccole, spesso gioca troppo in maniera aggressiva , è normale?

-quando fa la cacca nella lettiera, nel coprirla ( fa il gesto di coprirla) oltre a non coprirla la pesta con le zampe dietro nelle varie manovre. la lettiera è capiente e lui ci entra in maniera comoda, ma preferisce sempre farla negli angolini. il bordo della lettiera è troppo alto? è normale che la pesti?

spero possiate darmi consigli preziosi
grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-06-2016 alle ore 11:36   
e' un comportamento normale in un micino cosi' piccolo

imparera'

mandaci foto sez I NS PETS

Benvenuto Briciola


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 16-06-2016 alle ore 22:00   
É stato tolto troppo presto dalla mamma e deve ancora imparare. Per lui il gioco é la cosa più importante, deve peró capire come dosare i denti e le unghie. In mancanza della mamma gatta dovrai essere tu ad insegnarlo dicendo un no secco quando esagera e interrompendo il gioco.
Per la cassetta non é normale , cerca di spostarlo per evitare che calpesti le feci. Vedrai che imparerà.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 16-06-2016 22:01 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi