home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattina di 4 mesi inappetente e mogia improvvisamente - Discussione n 95523 - PermaLink
   Gattina di 4 mesi inappetente e mogia improvvisamente
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
sololauretta

Registrato dal: 19-08-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 09-06-2016 alle ore 18:34   
Salve a tutti! ho bisogno di aiuto per una gattina di appena 4 mesi che ho dato in adozione ad un'amica! La micina è sempre molto attiva e piena di vita, ma da 3 giorni non sta bene, ha vomitato 2 volte il cibo appena mangiato, è disidratata e molto molto mogia. Dopo averla vista così i nuovi proprietari le hanno fatto una flebo per reidratarla (e subito dopo la flebo, la gattina stessa è andata a bere una gran bella dose d'acqua) e stanno molto attenti al cibo. Oggi ha mangiato 4 bocconcini di umido più 3 siringhe di latte. Su mio consiglio i nuovi padroni stasera le daranno, al posto del latte, dei bocconcini di umido frullati (una sorta di omogeneizzato, perché più nutriente del latte semplice).. Cosa può avere??? La micina vive fuori di giorno (abita in campagna) mentre la notte rientra in garage; ha sempre acqua disponibile e vive con suo fratello gemello, una gatta che ha appena partorito e un cane (non so se sono info utili, sorry). I nuovi padroni non possono portarla in clinica perche molto molto distante, possiamo fare qualcosa in più rispetto a idratarla e tenerla in forza con del cibo?! Vi prego di aiutarmi e suggerirmi tutto ciò che vi viene in mente! Grazie mille per l'attenzione e vi prego di rispondermi se potete!!! Lau


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-06-2016 alle ore 20:41   
devono portarla da un veterinario
cosa l'hanno adottata a fare altrimenti ??
con tutte le attenzioni ,se è malata va curata ,ma da un MEDICO VETERINARIO

nn sn un vet ma mi sembra giusto che tu faccia passare loro questo messaggio


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 09-06-2016 alle ore 22:16   
Sicuramente la gatta va visitata. Per quanto sia lontano il Vet, soprattutto coi mici piccoli, non si scherza.
È stata vaccinata? Sverminata?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-06-2016 alle ore 22:51   
la gattina va portata in fretta da un MEDICO, i proprietari che si mettono a fare flebo a casa di solito ottengono solo di rimandare la visita urgente e far peggiorare la situazione


0 
 Profilo
sololauretta

Registrato dal: 19-08-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 10-06-2016 alle ore 11:21   
Ringrazio per le risposte, la flebo è stata fatta per guadagnare tempo fino ad oggi, quando la porteranno dal vet, e reidratarla (perché era veramente disidratata e personalmente temevo un peggioramento delle condizioni, ma ripeto che non sono più la proprietaria e non spettano più a me tali decisioni). Ho chiesto pareri per tranquillizzarmi un po', farmi un'idea (o avere idee da voi) di cosa possa essere successo alla gattina o come poterla aiutare (sapendo già di doverla portare dal vet, come è ovvio che si debba SEMPRE fare), ma non ho ricevuto granché in questo senso. Anyway, grazie lo stesso e buon proseguimento


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-06-2016 alle ore 12:33   
Qui sul forum non si fanno diagnosi online né tanto meno prescrizioni. Non vedo come avremmo potuto aiutarti in un caso del genere, con vomito inappetenza apatia ecc in un micio di soli 4 mesi.
Inoltre, tu non hai scritto che l'avrebbero portata oggi dal vet, ma che "I nuovi padroni non possono portarla in clinica perche molto molto distante"...
Anche se l'hai dato in adozione, è comunque un tuo diritto (e dovere) assicurarti che sia trattata bene e curata. Lo sapevi che prestare cure idonee al proprio animale è un obbligo di legge?

Spero che la gatta venga visitata per davvero e che migliori.


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 21-06-2016 alle ore 00:12   
leggo con profondo rammarico che a distanza di anni, la solfa del "la clinica è far, far, faaarrr away" è ancora di molto in voga tra chi decide di aprire la porta di casa - e del proprio cuore, nella teoria - ai piccoli pelosi.
Mi dovrei semplicemente astenere dal commentare, ma ahimè, il lupo perde il pelo e non il vizio, e nonostante qualche anno mi abbia insegnato a tacere di più, in certi casi, proprio non riesco.

Concludo la mia sterile polemica con:
spero davvero di cuore che il micio in questione abbia ricevuto ciò di cui aveva bisogno e che stia bene.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 21-06-2016 alle ore 22:52   
Scusa ma la frase " non sono più la proprietaria e non spettano più a me tali decisioni "mi fa paura, ciò significa che se il micetto fosse stato ancora il tuo, avresti fatto terapie in base a quale preparazione? L'esperienza ? Non basta.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 21-06-2016 23:10 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.888 Secondi