home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  IL MIO CANE HA MORSO UNA PERSONA - Discussione n 95514 - PermaLink
   IL MIO CANE HA MORSO UNA PERSONA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Methuselah

Registrato dal: 09-06-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-06-2016 alle ore 01:35   
Salve a tutti, scrivo qui perchè sono disperata.
Domenica pomeriggio stavo portando a spasso il mio cane, quando ad un certo punto della strada, affollata di gente, è passato un'altro cane. Premetto che il mio cane abbaia facilmente contro altri suoi simili, ma nell'esatto momento in cui ha cercato di avvicinarsi a lui, si è trovata questa persona nel bel mezzo della "litigata". Il mio cane si è facilmente impressionato di questa persona tanto che gli ha dato un morso sulla gamba. La persona ha cominciato ad urlare (il morso è stato breve e piccolo) chiedendo alla gente di chiamare l'ambulanza (esagerazione!!). Io impaurita dalla situazione, ho cominciato a scusarmi, rimproverare il mio cane, offrirle il mio aiuto comprandogli un'antitetanica se avesse insistito nel farla e ho chiesto alla persona lesa cosa effettivamente si sia fatto, nonostante i suoi jeans erano intatti. Dopo essere stata insistente, si è deciso di farmi vedere cosa ha subito e cioè un graffio grande di 2-3 cm con una lieve lividura attorno. La signora sua moglie, (che è arrivata solo dopo l'accaduto) si è presa il mio numero di cellulare, è corsa in ospedale assieme al marito e mi ha ricontattato solo un'ora dopo insistendo sul fatto che i cani in generale non dovrebbero andare a spasso (che s*****ata), che io dovevo fornirle i miei dati che per una questione di tutela della privacy, non ho voluto fornirle, ma che l'avrei fatto solo se mi avesse contattato la dottoressa dell'ASL. Ora, sotto consiglio di parenti e amici, ho bloccato tutte le sue chiamate in entrata, ma oggi mi manda un messaggio dicendomi che se non avrei risposto alle telefonate, avrebbe proseguito con la denuncia.
Cosa devo fare? Premetto che il mio cane ha tutte le vaccinazioni, chip e non ha mai morso qualcuno, se non a me una sola volta perchè gli feci male per sbaglio ad una zampa. Ho molta paura che questa persona possa risalire a me, poichè ripeto, ha solo il mio numero di cellulare, ma non conosce nè il mio nome nè il mio cognome, inoltre il mio numero di cellulare è intestato a mio padre. Come posso difendermi in tal caso? La persona lesa ha solo ricevuto un graffio, mi sembra ingiusto il fatto che possa chiedere un risarcimento per qualcosa che passa dopo pochi giorni. Non ha nemmeno bisogno di un'antitetanica! Vi prego aiutatemi!


0 
 Profilo
Methuselah

Registrato dal: 09-06-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-06-2016 alle ore 01:45   
Aggiungo che la signora nel messaggio ha detto che la denuncia la prosegue stesso l'ASL e non lei. E' possible come cosa?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-06-2016 alle ore 13:54   
partiamo dal presupposto che il tuo cane ha morsicato una persona..
gli ha procurato un danno fisico (piccolo o grande, il danno c'è, l'hai visto tu stessa) e giustamente il signore è andato al pronto soccorso dopo l'aggressione.
per prassi la denuncia all'asl è già partita (il pronto soccorso lo fa di prassi, è la legge)e in tutta franchezza se il tuo cane avesse morsicato me senza nessun motivo e tu non rispondessi alle mie chiamate io la denuncia te l'avrei già fatta.
sei in torto, il tuo cane è al secondo morso (aveva già morsicato te, non dimenticarlo)ed è INACCETTABILE, che tu non ti renda disponibile con la persona in questione, che ha peraltro tutti i diritti a chiedere i dati del padrone del cane da cui è stata morsicata.
invece di essere disperata onestamente dovresti fare in modo che non possa più succedere, fare un'assicurazione e magari contattare un educatore per il tuo cane(che cane è?)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 09-06-2016 13:56 ]


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.592 Secondi