home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto operato x presunto ascesso - Discussione n 95509 - PermaLink
   Gatto operato x presunto ascesso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Ant12345

Registrato dal: 08-06-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-06-2016 alle ore 20:35   
Buonasera a tutti... 7 giorni fa il mio gatto di 3 anni aveva un gonfiore sotto al mento, vicino al collo, pensando non fosse nulla di estremamente grave ho fatto passare alcuni giorni... Sabato scorso però ho notato che questo gonfiore, immagino fosse un ascesso, è completamente scoppiato lasciando una cicatrice circolare piena di sangue di circa 2,5 centimetri, che ho disinfettato 4-5 volte al giorno con acqua ossigenata... Fino ad arrivare a ieri, in cui ho trovato il mio gatto completamente sdraiato a terra che muoveva le zampe ma che non riusciva più a camminare e a reggersi... Preoccupato l'ho portato subito dal veterinario ieri pomeriggio e dopo aver praticato l'ossigenazione e un'iniezione anti shock e poi l'anestesia, hanno effettuato l'operazione per pulire la ferita e l'infezione, per poi mettere dei punti... Tornata a casa ha mangiato abbastanza, e da oggi pomeriggio abbiamo iniziato la cura prescritta dal veterinario con bentelan, cicatrizzante e icf vet granulare... Stamattina ha mangiato ma non riesce a stare sulle gambe, che però non hanno assolutamente perso sensibilità perché riesce ad allungarle e ad allargare i polpastrelli, però è sempre bloccata nella stessa posizione, riesce soltanto a miagolare senza però produrre alcun suono... L'appetito è un pò diminuito però c'è una cosa che mi sta preoccupato tantissimo, quando provo a farla bere con una siringa senz'ago o a darle i medicinali, contrae completamente il corpo e avviene un solo tremore, nel senso che l'intero corpo si muove improvvisamente e in maniera evidente... Attendo vostre notizie al più presto perché sono molto preoccupato... Grazie a tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ant12345 il 08-06-2016 20:36 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 08-06-2016 21:03 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-06-2016 alle ore 21:07   
ho completato titolo

operato ieri ,mi sembra un decorso post intervento un po' anomalo

l'hai riferito al vet che lo ha operato ?
che diagnosi ha fatto ? ascesso o cos'altro ?



0 
 Profilo
Ant12345

Registrato dal: 08-06-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-06-2016 alle ore 21:26   
Il mio veterinario ha detto che è normale e che la causa può essere stato un morso di cane o gatto perché aveva un nervo danneggiato... In realtà non sono i sintomi post operazione ma già da ieri prima di essere operata stava così... Il mio veterinario dice che è normale perché a causa dell'ascesso è normale che presenti febbre alta, inappetenza, inattività ecc. Non riesco proprio a tranquillizzarmi, ora sta dormendo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ant12345 il 08-06-2016 21:27 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-06-2016 alle ore 13:45   
non è un decorso normale, servono esami del sangue, test fiv/felv e ricovero


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.500 Secondi