home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Lesione tra 2 dita posteriori incurabile - Discussione n 95496 - PermaLink
   Lesione tra 2 dita posteriori incurabile
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
mEiOo

Registrato dal: 07-06-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 07-06-2016 alle ore 04:03   
Ciao a tutti,
sono Andrea da Cagliari, ho un beagle di quasi 6 anni che da ormai più di un mese ha una lesione tra le 2 dita della zampa posteriore che oltretutto è leggermente gonfia.
Ho notato che sul lato della zampa aveva una piccola ferita ormai cicatrizzata che ho sempre pensato fosse per via della fascia che gli mettevo.
Comunque sono andato dal mio veterinario che vedendo la zampa ha pensato avesse una piccola "frattura" su un dito e che quindi leccandosi (infatti il pelo era rossastro per via della saliva) per darsi sollievo si fosse aperto una ferita tra le 2 dita. Gli ha prescritto rymadil 50mg 1 compressa per 5 giorni, fasciatura e in effetti la zona sembrava stesse guarendo. Come Non detto problema ripresentato, decido di andare da un altro veterinario che mi dice che all'interno non ha nulla altrimenti avrebbe un bozzo, cura pediluvio con amichina 2 volte al giorno per 5 minuti per 5 giorni e rymadil per 2 giorni e collare elisabettiano. Anche questo tentativo fallito. Ora gli sto mettendo connettivina spray e acqua osssigenata ovviamente a distanza temporale tra i due medicinali. Sembra stia leggermente guarendo ma notò che la zampa è poi gonfia dell'altra. Mi sto un po' preoccupando anche perché purtoppo il mio stato di disoccupazione non mi permette di andare in giro a pagare veterinari così a caso.
In ogni caso qualsiasi problema abbia mi toglierei il pane di bocca per lui, vorrei solo riuscire a curare questa zampa.
Gli era già venuto in passato e l'avevo curato efficacemente con un prodotto di cui mi sfugge il nome (ag+ qualcosa così, uno spray all'argento per uso veterinario).

Grazie a tutti per eventuali risposte.

Andrea e Louis


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-06-2016 alle ore 12:54   
che ci sia un forasaccoo un corpoestraneo infilato nel canale zampa???


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-06-2016 alle ore 14:24   
Ciao,

penso si trattasse di argento colloidale.
Se ha funzionato riprova con quello.

Per il resto è da capire ogni quanto si presenta, periodo, mese, ecc.. per capire il motivo.

Andrà comunque approfondito il problema se persiste. E va valutato se c'è una infezione, corpo estraneo o se è dettato da qualche allergia, parassiti, micosi o semplicemente da alimentazione.


Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.389 Secondi