home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  nuova arrivata..TRI ACT risolto - Discussione n 95492 - PermaLink
   nuova arrivata..TRI ACT risolto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
vevvii

Registrato dal: 06-06-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-06-2016 alle ore 19:18   
ciao a tutti.Sono nuova in questo forum e scusatemi se forse sono nella sezione sbagliata ma ancora non so orientarmi bene... comunque..ho 14 anni e ho una cagnolina di nome Mia..sono qui anche per dirvi subito un mio "problemino".oggi ho lavato Mia(la lavo sono una volta al mese nonostante abbia moltissimo pelo) e subito dopo(appena il pelo si sarebbe asciugato del tutto)avevo intenzione di mettergli l'antipulci(ho acquistato il tri-act) e cosi ho infatti fatto. Successivamente sono andata in internet a cercare una risposta ad una mia curiosità su Mia e sono capitata su questo forum..mi è capitato subito all'occhio anche il titolo della discussione che alcuni hanno fatto sull'antipulci..e li mi sono pentita di averglielo messo.Oramai il danno è fatto...ma vi voglio chiedere se proprio l'effetto non c'è(nel senso che è come se non gliel'avessi messo o qualcosa fa?e poi come potrei rimediare?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-06-2016 alle ore 21:07   
benvenuta

il problema che ti poni se non ho capito male è aver applicato Tri Act subito dopo il bagno e se fa effetto o no ?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 07-06-2016 20:38 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-06-2016 alle ore 21:39   
in linea generale gli antiparassitari vengono assorbiti tramite il grasso cutaneo.
subito dopo il bagno il film lipidico è meno presente, quindi l'antiparassitario non viene assorbito al meglio.
ti consiglio di accorciare i tempi con la prossima applicazione, magari 20 giorni e non un mese.
benvenuta!


0 
 Profilo
vevvii

Registrato dal: 06-06-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-06-2016 alle ore 19:56   
ok grazie! pensavo fosse un bel problema...ok allora cercherò di accorciare i tempi e di applicare magari tra 20 giorni..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.454 Secondi