home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto..non è più lei.... - Discussione n 9549 - PermaLink
   aiuto..non è più lei....

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
sunshine79

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 72
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 01:22   
farò così....
mi hanno raccomandato un vet molto dolce....vi terrò aggiornate... e spero di avere successo.... grazie


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 02:58   
Prima di dare altre gocce fai fare l'esame delle urine altrimenti rischi di sovraccaricare la micia con farmaci che magari non servono. Mica per altro, ma una cistite diagnosticata così non mi dà grande fiducia in un veterinario (vedi quello dove andavo io prima...è bastato che gli dicessi che avevo notato delle goccioline di sangue nelle urine di una mia micia perché lui mi dicesse: ok, è cistite! ).

Un gatto se sta bene viene stimolato col gioco e tramite quello si distrae. Prova con un filo, ancor meglio un bastoncino a cui è legato un filo, insomma qualcosa con cui mantieni il contatto con lei ma che vi fa stare un pochino a distanza. Pian piano avvicini il gioco a te e la coccoli...


0 
 Profilo
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 08:54   
Ciao,

non so se mi sono persa qualche passaggio... ma la micia è sterilizzata? Perchè dolore alle parti basse e perditine potrebbero anche essere indice di qualche problemino all'utero e alle ovaie...
baci alla piccola


0 
 Profilo
Cherie1975

Registrato dal: 30-04-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 09:08   
Mi dispiace non poterti aiutare perchè non sono un'esperta. Ma ti abbraccio fortissimo perchè so come ti stai sentendo in questi giorni. Raccogli tutte le tue forze e non fermarti mai per la tua bimba. Un bacio!


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 13:34   
Non sono un'esperta di gatti come lo sono molti altri su questo forum, ma lo sono di gatti spaventati.

Il tuo gatto è stato traumatizzato dalla forzata visita e ora è + diffidente verso tutto e quindi anche con te. Deve riacquistare fiducia e serenità.
Andrò controcorrente, e sei libera di ascoltare i suggerimenti che ti pare (come io lo sono di esprimere la mia opinione), ma credo molto nella forza vitale del gatto come punto di partenza. Un gatto stressato non ha le stesse risorse per rispondere alle cure, è fondamentale che abbia voglia di vivere perchè reagisca prima di tutto lui alla malattia.
Da quello che hai raccontato non mi pare vi siano gli elementi per considerare il suo caso urgente (davanti ad'urgenza allora sarebbero -volendo- anche giustificate le forzature) per cui potresti raccogliere le urine per farle analizzare. Per raccogliere le urine non serve interagire con l'animale. E aspettato qualche giorno lasciandolo sereno e senza mostrare ansia nei suoi confronti vedrai che il gatto tornerà pian piano a fidarsi di te.

E stai tranquilla anche tu, passata la tempesta tornerà il gatto di prima. Ciao


0 
 Profilo
Alexxa

Registrato dal: 08-05-2007
| Messaggi : 113
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 17:06   
mannaggia mi spiace per la tua micetta... ascolta ti mando un pm!


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 18:21   
non è che ha una spina o qualche altra cosa conficcata nella zampa le fa tanto male ma non si vede???


0 
 Profilo
sunshine79

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 72
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 18:39   
ma grazie siete stati tutti davvero molto molto dolci.... allora.... :

oggi sono stata da un altro veterinario, senza bimba, sono andata solo per parlargli, mi è sembrato molto dolce e soprattutto molto competente.... da quanto ha potuto constatare da quello che gli ho raccotato, dice che la bimba non ha nulla e mi ha sconsigliato quelle gocce, dicendo che non servirebbero in ogni caso..

anche lui ha detto che è rimasta davvero troppo traumatizzata, ha detto di lasciarla tranquilla e cercare di riacquistare la sua fiducia...
Ma soprattutto è venuto fuori che non ha alcun segno di cistite, nè poca pipì tante volte al giorno, nè pipì nelle "zone bianche " nè nessun altro segno....
per la mia tranquillità ha anche escluso problemi neurologici...così ora ho di nuovo iniziato a respirare....
mi ha detto che se nei prossimi giorni non riscontro alcun miglioramento sarà opportuno farle fare una visita, ma credo che il tutto possa essere scaturito da una forma di vendetta sua verso il fatto che l'ho sgridata...
e poi cosa dolcissima, siccome la mia bimba è nervosetta al punto da mangiarsi le unghie...mi ha consigliato di allargare la famiglia....
è da parecchio che ci penso, ma ho paura di una sua rivolta....


@shishy.. pian pianino sembra farsi fare un paio di coccoline....anche se spesso si rifugia sotto al letto
@melisenda si, la bimba è stata sterilizzata oltre 5 anni fa
@Cherie1975 GRAZIEEEE
@Rognina spero vivamente lei abbia ancora tanta voglia di starmi vicina e sopportarmi ancora per parecchi anni.... è giovane, dolce e vitale... e io la voglio con me... non mollerò
@Alexxa grazie!!
@animalista non credo possa avere qualcosa tipo una spina conficcata, ho già guardato per quel poco che me l'ha permesso...
Grazie



A NOME MIO E DELLA BIMBA VI RINGRAZIO DAVVERO DI CUORE...


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 18:46   
Brava Sunshine79.
Questo è lo spirito giusto.
Non mollare. alla piccola belva, ovviamente virtuali


0 
 Profilo
sunshine79

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 72
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 18:57   
mi sento coccolata.... che bella sensazione.... e a proposito di coccole, sono appena riuscita a farne alcune alla bimba
come sono felice....
è bello rendersi conto di quanto queste piccole creature riempiano le nostre vite...senza di lei mi sentirei persa e credo che sarei davvero sola..
grazie Rospetta!!!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.597 Secondi