home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto..non è più lei.... - Discussione n 9549 - PermaLink
   aiuto..non è più lei....

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
sunshine79

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 72
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 23:53   
ciao a tutti, sono nuova di questo forum...
ho un problema con la mia bimba...
ieri l'ho portata del vet per un controllo ( dato che il giorno prima una vet inesperta mi aveva detto che aveva problei alle zampe....anche se camminava e saltava benissimo...), siccome era molto nervosa, ho dovuto darle dei sedativi, che hanno funzionato x mezzo secondo.... alla fine ci siamo messi in 3 a tenerla piccola per riuscire a farla visitare...esito, forse ha una cistite, dico forse perchè dopo l'eco ( non riuscita perchè dato che mi avevano detto di non farla bere...... ), il vet ha dedotto che dal comportamento potrebbe essere questo, e mi ha dato il metacam ( ma è per cani!!!!!!!!!!! )
vabbe...demoralizzata torno a casa, e la mia gatta inizia a nascondersi e scappare, per tutta la notte la controllo e lei non fa altro che "ringhiare" (si...ringhia proprio..,." e morsicarmi e graffiarmi...non mi vuole nemmeno vedere passare...
sono preoccupata, per quanto oggi la situazione sia migliorata, prima l'ha di nuovo fatto.... viviamo insieme da più di sei anni, lei è sempre stata dolcissima.... non mi ha mai trattata così..
ho paura possa avere qualcosa a livello neurologico... ho paura debba morire e solo il pensiero mi uccide... mi sento a pezzi, forse potrà sembrarvi esagerato, ma lei è la mia bimba...
AIUTO!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 00:02   
cara benvenuta... Il comportamento nervoso di un gatto durante la visita nn è indice di nessuna malattia...
Per quanto riguarda la cistite allora dimmi, va nella lettiera spesso ed urina poco per volta?
E cmq per questa patologia basta che raccogli le sue urine in un barattolo sterile e le porti di filato per un'analisi completa + sedimento+ urinocultura con eventuale antibiogramma. e da questo esame si diagnostica o meno una cistite....
Per raccoglierle o se riesci con il bicchierino sotto la coda al momento X oppure lavi delle lenticchie (quelle che cucini) ben bene e le asciughi e le sostituisci alla sabbietta. Queste nn assorbono e tu raccogli le urine. Al max le puoi tenere 1 ora in frigo... ma devono subito essere analizzate altrimenti eventuali cristalli si disciolgono e nn si valuta nulla... Oppure in commercio ci sono delle palline apposite che nn assorbono e con una siringa aspiri il tutto...Naturalmente lettiera super lavata e disinfettata...Un bacione e facci sapere Paola
p.s. stai tranquilla, si è spaventata, dalle qualche bocconcino e falla giocare così che dimentica il brutto e poco professionale incontro....


0 
 Profilo
sunshine79

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 72
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 00:12   
Grazie Paola per la risposta velocissima
Sai, lei non ha alcun problema nel fare i bisogni, mi sembra sia tutto ok..mangia e beve regolarmente...
Anch'io sono rimasta senza parole, mi fa male questo suo comportamento...
Adesso è nel lettone a dormire....
le voglio un bene infinito, e ammetto che negli ultimi giorni è strana... spero tu abbia ragione, lo dico col cuore...
è così indifesa...
adesso vedrò nei prossimi giorni come procedono le cose, soprattutto a livello comportamentale... poi ti farò sapere le novità..
grazie 100000 un bacione anche dalla bimba..


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 00:14   
quelle analisi cmq falle nn costano nessuno stress alla gatta...
Ma che cosa poi nn ti convinceva che ti ha indotta dal vet?
Paola


0 
 Profilo
sunshine79

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 72
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 00:38   
è successo questo:
martedi pomeriggio, prendendola in braccio si è messa ad urlare e si è rigirata e mi ha dato un morso....
guardandola mi è sembrato di vedere delle piccole tracce di sangue a livello anale, così ho chiamato il vet e l'ho portata x un controllo...
siccome anche lei ha le sue simpatie, e la nuova vet dello studio evidentemente non le è piaciuta, non si è fatta guardare... si è spaventata al punto da non farsi nemmeno avvicinare a me....
le tracce che avevo visto non erano di sangue, e li la vet mi ha detto che aveva un problema alle zampe perchè nel mezzo secondo di visita a urlato nell'estensione...
figurati, io ho iniziato ad avere una crisi mistica di urli e pianti e sono tornata a casa atterrita...
per questo la visita successiva da sedata e la pseudo cistite da curare con il metacam...
la mia preoccupazione di qualcosa di neurologico deriva da questi ultimi giorni, si, capisco che è stata sottoposta ad uno stress fuori dal comune (lei è la reginetta della casa e della tranquillità, ha un carattere molto solitario e non ama stare dove ci sono troppe persone, al punto che soffia e ringhia all'avvicinarsi di qualcuno al di fuori di me....), però mi sembra tanto diversa.....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 00:48   
e se ha urlato perchè nn voleva essere tenuta? tra intravedere sangue all'ano o genitali e problemi alle zampe ne corre ed ancora ne corre molto se poi ci infiliamo in mezzo la cistite,,,,, Curata poi come? BHO ma se nn ha fatto un'esame? nn ha visto il ph e quindi se ci sono cristalli si di struvite o ossalato, se nn ha visto la presenza o meno di batteri .... ma come le diamo le core con il panierino dell'otto?

http://www.boehringer-ingelheim.it/prodotti/fidl.php?id=110&tipologia=Prodotti%20Veterinari&prodotto=METACAM®&principioattivo=Meloxicam
questo è il metacam... è nn è per la cistite....e giustamente è per cani e nn sò se è compatibbile anche per gatti....nn lo vedo segnato....Io nn lo darei


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 00:51   
nel leggere le controindicazioni, si apprende che hanno effetto come i fans.... che per i gatti sono dannosissimi, possono portare ulcere emorragiche allo stomaco... ma i vet. sembra stiano fcendo questo esperimento da un pò ed inizino a preferirli....


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 00:53   
Ciao ben arrivata nel forum

Questi veterinari... ci mancava solo le mettesse un asciugamano in testa...

Se la micia è un pò sulle sue anche di solito l'incontro ravvicinato di ieri non l'ha resa di sicuro molto felice ma le passerà vedrai..

Prova a farla giocare parlandole sempre piano piano e dolcemente.
In questo modo pian piano si distrarrà e dovrebbe anche tranquillizzarsi un pò. Non è che alla prima finzioni ma io con una micia selvatica che ho a casa adesso sto avendo successi in questo modo

ma scusa eh...da cosa soo arrivati a dire che aveva una cistite???? a caso??? forse mi son persa qualcosa...


0 
 Profilo
sunshine79

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 72
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 01:13   
Aiuto!!!
la cistite le è stata diagnosticata da un'ecografia non riuscita e tante supposizioni...
riguardo al metacam, stamattina che ero più lucida ho sentito il vet facendogli presente che è una micia e non un bau, ma ha detto fermamente che vanno bene queste gocce....
nessun altro esame....
solo tanta paura mia e tanto disagio per lei...

@grazie shishy del benvenuto.... provo a farla giocare.. ma non è molto socievole in questo momento...



mi hanno consigliato un altro vet.... nel pomeriggio le ho dato le gocce...6, ma sembra aver evitato il mangiare dov'erano presenti... aiuto...consiglio???
potrebbe secondo voi, alla luce dei fatti avere qualche problea neurologico?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 01:16   
Io nn darei le gocce e per la cistite ti ho spiegato che viene diagnosticata da gli esami delle urine che ho segnato su...
Io nn ci vedo nessun problema neurologico a detta di quel farmaco avrebbero diagnsticato qualche cosa che nn va a livello muscolo scheletrico... Io osserverei attentamente la gatta , farei l'esame delle urine come ti ho detto ed eventualmente consulterei altro vet. + competente e dai modi un pò + gentili... Paola


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi