home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatta aggressiva con i propi figli. - Discussione n 95484 - PermaLink
   Gatta aggressiva con i propi figli.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
marcobencivenga

Registrato dal: 05-06-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 05-06-2016 alle ore 19:50   
Salve ragazzi,vi chiedo aiuto per un problema.Io ho una gatta di circa 1 anno e 6 mesi,(gatta trovata in strada quando aveva circa 3 settimane).Essa circa 3 mesi e 15 giorni fa ha avuto 4 figli di cui 2 sono morti alla nascita.I due figli "sopravvissuti" sono sani e vegeti,però il problema che sto riscontrando è che da circa 10 giorni la mia gatta sta avendo un comportamento aggressivo con loro,soffiandoli e graffiandoli appena si avvicinano;però prima che avesse questo comportamento molto brutto,la mia gatta era affezionatissima e premurosa con loro.Negli ultimi giorni invece ho notato che anche con me,padrone,sta avendo un comportamento un po aggressivo,anche se con il cane che abbiamo in casa continua ad avere sempre lo stesso rapporto pacifico.Un'altra cosa che ho notato è che da una decina di giorni ha un pancione(penso che sia di nuovo incinta).Il sesso dei 2 gattini non ve lo so specificare ma sono sicurissimo che uno di loro sia femmina.La mamma e i figli si trovano in giardino(molto grande) ma i figli essedo per me ancora troppo piccoli di notte dormono in soffitta,mentre la madre dorme dove vuole...Cosa devo fare?Il comportamento della mamma può essere pericoloso per i figli?Vi prego aiutatemi.Uno dei due gattini,vedendo il suo comportamento ha ancora bisogno della madre...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 05-06-2016 alle ore 23:21   
Quando una madre allontana i figli di solito è perché è gravida e deve salvaguardare la nuova prole.
Cosa puoi fare? cercare di collocare i figli e sterilizzare appena possibile la madre.
Portala dal veterinario e fatti consigliare il quando . In base al suo stato saprà consigliarti.





0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.291 Secondi