home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Il mio gattino graffia e morde sempre. - Discussione n 95483 - PermaLink
   Il mio gattino graffia e morde sempre.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
DeboraR

Registrato dal: 05-06-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 05-06-2016 alle ore 16:18   
Salve a tutti. Ho preso da 2 settimane e qualche giorno un gattino di appena 1 mese e mezzo, un incrocio tra siamese e non so cosa. è praticamente intoccabile dal primo giorno, appena qualcuno si avvicina per fargli un carezza morde e graffia (ha perennemente le unghie fuori). non so più cosa fare.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DeboraR il 05-06-2016 16:19 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 05-06-2016 alle ore 23:27   
non toccarlo , limitati a dargli da mangiare e da bere e aspetta che sia lui a prendere confidenza.
Quando gli sarà passata la paura sarà lui a cercarti.
Ricordati che i gatti non amano la voce alta , gli strilli e i rumori forti. Tutte cose che li terrorizzano.
Quando lo guardi apri e chiudi gli occhi lentamente, è un segno amichevole per i gatti , li tranquillizza.


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 09-06-2016 alle ore 21:17   
Oltre a quanto dice Didi, potresti dargli un tuo indumento usato su cui dormire e cercare di interessarlo con giochini mossi da lontano, tipo pallina o topolino legato al filo. Deve essere lui a interessarsi e ad avvicinarsi a te per giocare


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.344 Secondi