home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  consiglio - Discussione n 9545 - PermaLink
   consiglio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 20:32   
La prima cosa da fare quando si ha un problema di qualsiasi genere fate una telefonata al veterinario non aspettate perchè in certe situazioni ogni minuto è prezioso...
Io preferisco far pensare al veterinario che sono pazza a chiamare per ogni cosa ma non aspetto mai....
Pultroppo ho notato che tanta gente aspetta che le cose passino e se non passano allora vanno o chiamano il veterinario ma anche le cose che sembrano banali a volte sono gravi e portare addirittura la morte.


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 20:37   
concordo, tante persone temporeggiano per risparmiare quelle 20/30 € della visita veterinaria pur sapendo di mettere a rischio la vita di un animalino


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 20:40   
Io sono del tuo parere... una volta quando abitavo in alto adige il mio micio ha bevuto del latte avariato dove navigavano dei vermetti... avevo appena finito di svermarlo e sono entrata in panico... ho chiamato il vet... "dottore, il micio ha bevuto del latte avariato con dentro dei vermetti... i vermi saranno lunghi due millimetri scarsi, bianchi e con un'estremità nera..." il vet è scoppiato a ridere e mi fa: "pensa che in sardegna proprio quei vermetti lì li mangiano nel formaggio"...
Insomma, forse sono un po' apprensiva ma telefonare al vet mi tranquillizza... non sempre sono cattive notizie ma piuttosto che trascorrere la notte con l'ansia...


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 21:34   
Insomma, forse sono un po' apprensiva ma telefonare al vet mi tranquillizza... non sempre sono cattive notizie ma piuttosto che trascorrere la notte con l'ansia...

Io sono come te ... io amo i miei gatti e gli animali in genere io posso trascurarmi ma loro no sono sempre al primo posto del resto quando si decide di avere un animale come coi bambini si hanno dei doveri nei loro confronti.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 21:37   
Purtroppo molte malattie quando danno un cenno di sintomo sono già avanzate....
Altre invece le riusciamo a gestire ed altre volte ancora sono nostre apprensioni...
Ma sono sempre giuste apprensioni dato che, nn potendo dirci come si sentono, i sintomi sono sempre da considerare all'insorgenza immediata...
Se poi è una sciocchezza che bello, meglio così....Paola


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 21:42   
Concordo anche io in pieno, meglio una telefonata in più che in meno!!!


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 22:01   



0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 09:35   
Purtroppo molte malattie quando danno un cenno di sintomo sono già avanzate....
Altre invece le riusciamo a gestire ed altre volte ancora sono nostre apprensioni...
Ma sono sempre giuste apprensioni dato che, nn potendo dirci come si sentono, i sintomi sono sempre da considerare all'insorgenza immediata...
Se poi è una sciocchezza che bello, meglio così....Paola


Paola ha sempre ragione miraccomando non aspettate mai!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.917 Secondi