home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Nuovo arrivato e già un mare di problemi! - Discussione n 95441 - PermaLink
   Nuovo arrivato e già un mare di problemi!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
AngelaM

Registrato dal: 31-05-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 16-08-2016 alle ore 11:09   
Ciao a tutti! Torno per aggiornarvi sulla situazione :) alla fine Ruben è rimasto con noi, e le cose pian piano sono migliorate. Lui ha sviluppato una "simpatia" (non so se chiamarla così, credo sia più rispetto) verso Dexter (che già sapevamo essere il gatto dominante), e tranne rare occasioni loro due convivono pacificamente. Opposta è la situazione con Ghismo, che inizia a mostrare segni di isteria: appena si avvicina partono le zampate, se lo vede a distanza inizia a soffiare, una volta erano Ghismo sul divano e Ruben che si avvicinava lentamente e micio ha iniziato a dare zampate velocissime sul divano come in preda ad una crisi di nervi. Ma d'altronde lui fa così anche con noi

Abbiamo contattato un'educatrice che però non ci ha convinte molto, intanto ci ha spiegato che Ruben sembra soffrire di ansia da separazione e ansia in generale per qualunque cosa gli accada intorno, allora gli abbiamo comprato la gabbietta in cui ancora non riusciamo a farlo stare chiuso ma almeno ci si rifugia e finché la portellina è aperta ci dorme tranquillamente.
Inoltre osservandolo ci siamo convinte che sia stato picchiato in passato, e ha la fobia del guinzaglio. Se ci si avvicina con una mano alzata lui tira indietro le orecchie e guaisce e ogni volta che devo mettergli la pettorina scappa, si nasconde sotto il letto e fa pipì.
Per quanto riguarda la Leishmaniosi avevamo fatto controlli più approfonditi e ci era stato detto che i valori degli anticorpi erano bassi e che quindi per ora era da tenere sotto controllo, ma sabato ho scoperto una lesione tonda sul musetto che era coperta da una crosta, io pensavo fosse sporco e sono andata per toglierla con un panno in microfibra inumidito di acqua tiepida. Invece la crosta ha portato via tutti i peli della zona in cui poi è rimasta la chiazza rosea. Inutile dire che mi si è gelato il sangue. Ho messo pettorina e guinzaglio e siamo andati di corsa dalla veterinaria che ha lo studio proprio dietro casa. Ma era il 12 agosto ed ovviamente era in ferie e ci rimarrà fino al 22. Ed io mi sto crogiolando nell'ansia più totale perché da un lato so che lui tende ad intrufolarsi con il muso anche in cespugli spinosi, dall'altro temo che sia solo un segno di peggioramento del suo stato di salute.


In tutto ciò la famiglia per cui lavoro ha comprato un Carlino di due mesi una settimana fa e lo scorso week-end hanno scoperto che ha la gastroenterite ma non hanno potuto lasciarlo in ricovero ne fare ulteriori analisi. Ora è qui che non mangia e non beve ne riesce a stare in piedi ed io non so cosa fare per aiutarlo...mi si stringe il cuore a guardarlo...inoltre mi domando se potrei essere veicolo di infezione fra lui e i nostri pelosi


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.125 Secondi