home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La mia gatta di 5 anni presenta una dermatite da allergia... - Discussione n 95425 - PermaLink
   La mia gatta di 5 anni presenta una dermatite da allergia...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
sciumy

Registrato dal: 29-05-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 29-05-2016 alle ore 23:55   
Buonasera a tutti...la mia piccola, sciumy, 5anni... a un problema da 3 anni al centro della base della coda... Una chiazza di pelo spezzato, come se fosse bruciato... Il veterinario mi ha detto che era dermatite allergica alle pulci,e mi consigliato un altro antiparassitario per vedere se era dovuta da pulce.. Ma comunque essendo un gatto da appartamento, e ho sempre prevenuto il problema delle pulci, sapevo già che non era dovuto a quello... Infatti non è dovuto alle pulci...
Allora il veterinario mi ha fatto cambiare alimentazione per vedere se è allergica al alimentazione , dandomi il nome specifico della nuovo cibo, ma purtroppo non è neanche questo...
Ora non è più una piccola chiazza, sì sta prolungando lungo la spina dorsale...
Non so più cosa pensare, ho cercato varie volte su internet per cercare almeno di capire cosa abbia... E sto incominciando a preoccuparmi seriamente... Lei è sana, mangia gioca insomma tutto il resto è regolare... Ha solo quel problema....
Sapete aiutarmi a capire più o meno cosa ha? Io non so più che pensare...
Scusatemi ma ho paura... Mi è morta una gatta di metastasi, una gatta mi è morta di vecchiaia... E ora ho solo lei... Grazie e scusatemi...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 30-05-2016 alle ore 13:10   
qui sul forum ci sono parecchi post che parlano delle allergie alimentari, e non , del gatto.
prova a cercare un po' e a leggere così ti fai un idea.
So che di solito si eliminano tutte le carni fuorché una aggiungendo man mano un elemento nuovo fino ad individuare ciò che provoca allergia ma non ti so dare indicazioni precise non avendo mai avuto questo problema.
incomincia a leggere , sperando che qualche esperta più di me ti dia un consiglio.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.246 Secondi