home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  incidente gatta - Discussione n 95410 - PermaLink
   incidente gatta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 27-05-2016 alle ore 21:11   
Ero al lavoro e quindi non ho assistito alla scena, so solo ciò che mi è stato descritto dalla mia cuginetta di 11 anni: andava in altalena molto veloce e (di spalle) ha colpito una gatta della colonia. Visto che era di spalle non sa dove... Portata dalla veterinaria la pupilla dell'occhio dx non reagisce alla luce, e si pensa ad una contusione. Mi ha dato 4 giorni di cortisone. Devo tenerla in osservazione perché non possiamo escludere edema o emorragia senza una risonanza che io non posso permettermi.
La gatta ha mangiato, salta sul tavolo, va in giro, corre, e gioca pure. Però so che possono volerci ore prima dei sintomi. In ogni caso il colpo si è verificato intorno alle 16.30. Un'ora fa giocavamo con un cordino. La pupilla sembra quasi normale...
Non so perché ogni tanto, ma ha quasi smesso di farlo, chiude l'occhio non contuso


E onestamente entrambe le pupille non sembrano eccessivamente dilatate...
Potrebbe risolversi in una brutta botta e basta, ma non voglio cantare vittoria.
Solo no capisco perché il cortisone se pensiamo a edema o emorragia... Quante ore a rischio? Nel senso... dopo quante ore posso smettere di stare in ansia?



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 27-05-2016 alle ore 23:14   
Mi spiace tantissimo, hai provato a chiedere in Veterinario risponde?
Credo che nessuna di noi sappia darti una risposta


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 30-05-2016 alle ore 16:06   
il cortisone si utilizza in caso di traumi spinali o cranici, ha fatto bene il collega.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-05-2016 alle ore 18:12   
oh povera micina bella
beh Cenerevet ha scritto che la terapia è giusta

vedrai che si riprendera'


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 30-05-2016 alle ore 22:02   
Notizie della gattina?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.578 Secondi