home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto senior con problemi intestinali e di cristalli - Discussione n 95383 - PermaLink
   gatto senior con problemi intestinali e di cristalli
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
barbaraG

Registrato dal: 25-05-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-05-2016 alle ore 20:17   
ciao a tutti, sono nuova e volevo mettere questa discussione nella categoria salute ma non ci sono riuscita!!!! help ho cercato nel forum una discussione già aperta che potesse aiutarmi ma niente....cercherò di essere sintetica! ho due gattoni, tobia di 11 e patato di 14 anni e vivono con me in casa! patato all'età di 7 anni si è ostruito con i calcoli di struvite e da quel momento catetere per 7 giorni e urinary a vita! due anni fà sono cominciati i primi episodi di diarrea e feci molli e le analisi risultarono positive agli ascaridi quindi gli ho fatto il vermifugo e altri 3 esami negativi anche per la giardia ma la diarrea non passava! tra alti e bassi: fetkelfizina, bimixin, dyarsanil, carobin pet ed enterogermina sono passati due anni e a marzo mi dicono che potrebbe avere un principio di insufficienza renale e mi consigliano di passare al renal, cosa che ho fatto subito. (preciso che il gatto non è gestibile per le analisi, nessun vet è riuscito a visitarlo se non con anestesia totale, quindi posso fare solo esami delle urine e delle feci).
cmq sono passata al renal e per due mesi il mio gatto era in piena salute, attivo, voglia di giocare, mangiare, feci dure e pelo bellissimo ma ahime dopo due mesi non faceva più pipì quindi subito baytril e di nuovo urinary.
ora siamo a quota 24 giorni di urinary e 24 giorni di diarrea. attualmente il mio gattone prende: 1/3 di bustina di probinul 5 - cystocure polvere - renal advance pasta - urinary umido hills - acqua naturale di bottiglia.
aiutatemi vi prego! la mia idea è quella di dargli pollo al vapore e prendere un acidificante per il resto della vita!!!! secondo voi rischio di nuovo un blocco? grazie e scusate se non sono stata breve! ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: barbaraG il 25-05-2016 20:53 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-05-2016 alle ore 21:01   
Non hai sbagliato sei nella sez salute e benessere gatto

Ti risponderanno o vet o esperti


0 
 Profilo
barbaraG

Registrato dal: 25-05-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-05-2016 alle ore 08:39   
grazie lillina questa notte l'ho passata in bianco, ha avuto la diarrea due volte a distanza di 3 ore, io non so più come faccio ad alzarmi la mattina per affrontare le giornate! volevo anche dirvi che il gatto dopo aver scaricato sta bene ed ha appetito! grazieeee e buongiorno


0 
 Profilo
barbaraG

Registrato dal: 25-05-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 28-05-2016 alle ore 08:34   
ma nn c'è nessuno che ha il mio stesso problema e può aiutarmi?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.440 Secondi