home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Come educare il cucciolo a fare bisogni sulla traversina? - Discussione n 95372 - PermaLink
   Come educare il cucciolo a fare bisogni sulla traversina?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Luxentis

Registrato dal: 24-05-2016
| Messaggi : 19
  Post Inserito 24-05-2016 alle ore 17:29   
Salve a tutti! Ho un cucciolo di 75 giorni. E' un labrador retrivier. E' il primo cane che abbia mai avuto.. Quando è arrivato a casa all'inizio ha imparato a fare la pipi sulla traversina ma ultimamente a volte la fa sulla traversina, a volte sul pavimento mentre la cacca la fa dove vuole lui ...Come faccio a fargli capire che deve fare i bisogni sulla traversina?? Ha imparato il comando: Seduto e che quando dico ''Chi è??'' sta per arrivare qualcuno ma non riesco a fargli capire dove fare i bisogni. Come posso fare?? Scusate se vi sembra una domanda banale ma è la mia prima esperienza Da premettere che il cucciolone sta con noi da quasi due settimane :)


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-05-2016 alle ore 19:08   
è piccolissimo
e' vaccinato ? lo puoi gia' portare fuori ?

se si , portalo fuori spesso e sempre dopo la pappa e premio e lodi appena la fa

i labrador non sono.... cani da traversine ....
per 3 /4 mesi la fanno a casa poi uscendo ,mai piu'

non farti vedere pulire e non lo rimproverare ,lodalo se centra la traversina e lodalo ancora di piu con biscottino se la fa fuori casa


foto grazie

le istruzioni nella sez I NS PETS

nel tuo avatar la foto è piccola
è un lab chocolate

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 24-05-2016 19:10 ]


0 
 Profilo
Luxentis

Registrato dal: 24-05-2016
| Messaggi : 19
  Post Inserito 25-05-2016 alle ore 07:39   
È un labrador nero e no,non puó ancora farla fuori. I primi di giugno fa il 2 vaccino e dopo metà giugno forse potrà uscire fuori. Quando possiamo lo portiamo fuori in braccio ma quelle poche volte che non ci riusciamo lo porto sulla terrazza a correre e giocare:)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Luxentis il 25-05-2016 07:43 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-05-2016 alle ore 08:59   
ops nero ,sembrava chocolate

fai benissimo a nn portarlo fuori
quando potra uscire ,imparerà ? stanne certa
ho avuto un labrador ,da cucciolo la faceva sui giornali o in terrazza nn c'erano le traversine ,quando pote' uscire
non successe mai piu' e piuttosto si faceva capire seduto dalla porta guardandoci




buona vita cucciolo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.441 Secondi