home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  crociato operato con tta ZOPPIA a FREDDO - Discussione n 95353 - PermaLink
   crociato operato con tta ZOPPIA a FREDDO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
sco79

Registrato dal: 18-02-2014
| Messaggi : 10
  Post Inserito 22-05-2016 alle ore 18:37   
Ciao a tutti due settimane fa ho operato il mio bullmastiff di 7 anni e 57 chili di peso per la rottura del crociato posteriore con la tecnica della tta .l operazione è andata bene abbiamo tolto i punti martedì il decorso procede bene ha avuto gonfiore alla caviglia per tre giorni ora completamente riassorbimento .premesso che ogni cane reagisce a suo modo volevo chiedere a chi ha avuto esperienze simili se passati 15 giorni è normale che ci sia una certa zoppia a freddo nei primi passi ed un appoggio con relativo carico solamente accennato e parziale.dopo dei miglioramenti ora la situazione mi sembra bloccata da un po di giorni altra cosa strana il cane durante le brevi passeggiate fuori 15-20 minuti va molto bene senza zoppia come rientra in casa nel movimento non sollecitato zoppica.nella prima settimana non riusciva a sdraiarsi sulla zampa operata ora va meglio.a volte in fase di stazionamento in piedi poggia la zampa in punta altre volte poggia giusto sempre senza eccessivo carico vi sembrano comportamenti corretti in relazione alla tempistica dell'operazione? Il veterinario dice che va bene ma consiglia riabilitazione per via di un certo grado di atrofizzazione del muscolo consigliando 2 passeggiate al giorno di 20 minuti preferibilmente su terreni morbidi nell'erba alta


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 23-05-2016 19:11 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-05-2016 alle ore 19:16   
ho completato titolo

nn sn vet ,penso che in cane di tale mole dopo 15 gg dall'intervento sia comprensibile quanto descrivi




0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 25-05-2016 alle ore 08:15   
Che ci sia ancora zoppia dopo soli 15 giorni è normale. 15-30 minuti di passeggiata a mio avviso sono troppi, i tempi vanno ridotti. Consiglio però di tenere sotto stretto controllo la situazione. Puoi postare le rx pre e post operatori e magari un filmato del cane a guinzaglio?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.358 Secondi