home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Parassiti - Discussione n 95348 - PermaLink
   Parassiti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Caff

Registrato dal: 05-02-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-05-2016 alle ore 11:56   
Buongiorno a tutti e buona domenica!
Ho un cane di 1 anno e due mesi, è un incrocio tra labrador e Setter. Da inizio mese gli ho cambiato il collare antiparassitario con uno nuovo, sempre della stessa marca e per cani di taglia media. Il mio cane vive in giardino ed essendomi trovata molto bene l'anno scorso con il collare antiparassitario ho deciso di rinnovare questo acquisto, ma ahimè sto iniziando ad avere dei problemi. Da un po' notavo che a volte il mio cane si grattava, ma pensavo fosse il caldo altro ed invece questa mattina ho visto sulla sua pancia e sulla sua gamba due parassiti. Sembravano simili a dei piccoli ragnetti, scuri. Li ho tolti ed uccisi, ma vorrei sapere cosa fossero e soprattutto com'è possibile che fossero lì nonostante il collare antiparassitario nuovo..

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-05-2016 alle ore 13:47   
che collare è?
quelle che hai trovato potrebbero essere pulci


0 
 Profilo
Caff

Registrato dal: 05-02-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-06-2016 alle ore 12:49   
Salve, mi scuso per il grande ritardo nel rispondere.
Allora il collare è SCALIBOR, la settimana dopo aver scritto qui sono andata dal veterinario per bagno, vaccino e visita e ho chiesto un parere è un consiglio per questo problema. Mi hanno detto di prendere Advocate come antiparassitario, visto che il collare SCALIBOR è efficace più contro le zanzare che contro lulci e zecche, e così ho fatto. Per le prime due settimane il cane era pulitissimo, ma da qualche giorno sono ritornati gli ospiti, ieri una zecca ed oggi, osservando meglio, ho tolto una zecca ed una pulce.. possibile che nemmeno Advocate riesca a funzionare?


0 
 Profilo
ARDITO

Registrato dal: 17-06-2016
| Messaggi : 19
  Post Inserito 19-06-2016 alle ore 21:57   
per esperienza funzionano di più le gocce Advantix o Frontline Tri-Actche che il collare


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.456 Secondi