home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>   AIUTO PER QUESTI MICIOTTINI - Discussione n 9533 - PermaLink
    AIUTO PER QUESTI MICIOTTINI

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 13:37   
Ciao, dunque, questa è la situazione, questo fine settimana, sono andata a Ischia e precisamente a Sant'Angelo, nell'albergo in cui stavo c'era una mamma gatta con due piccolini, i mici sono chiaramente randagi, non credo abbiano cibo a sufficienza, perchè pur essendo grandini (penso più di due mesi) ciucciano ancora dalla mamma, (unico loro sostentamento) che è affamatissima, io purtroppo non avevo nulla, e le ho dato un pò di prosciutto cotto che ha letteralmente divorato, vivono sulla terrazza del ristorante dell'albergo e si rintanano in un buco nel muro, dove penso siano nati, che vedrete anche dalla foto, il problema è che hanno bisogno di cure, la mamma ha delle croste scure sul naso, e loro hanno gli occhietti malati, anzi se non sbaglio, uno dei due un occhietto lo sta proprio perdendo, come mi ha detto Paola, dovrebbe trattarsi di clamidiosi, così mi domandavo se magari qualcuno di voi che abita da quelle parti, non dico che li prenda, perchè capisco che insomma è un grosso impegno, ma magari se anche conosce qualcuno che abita a Ischia che li possa curare, perchè temo che abbandonati così non abbiano molte speranze.




Allegati :  26052007200-3.jpg   
0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 13:50   
che belli... davvero molto belli... ti ho risposto per mp...
Ma la tua amica nn può prendersene almeno cura?


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 14:09   
Evuccia, so che in questo momento stanno arrivando tanti gattini dalla zona di Napoli a Firenze. Alcune volontarie e ragazzi cercano casa per loro al centro-nord dove è più facile trovargli famiglie adottive.
Vengono fatti controlli pre e post-adozione. Hanno chiamato anche me per farne uno a Cecina. Di solitoi gattini vengono portati a Roma e poi con una staffetta a Firenze o comuqnue verso la Toscana dove abitano le volontarie. Io come magari sai sono un pò al completo però se vuoi mandami un'e-mail così nel frattempo gliene parlo e vediamo che si può fare ok? giada.melaniATalice.it


Giada


0 
 Profilo
Sar81

Registrato dal: 16-02-2007
| Messaggi : 108
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 14:12   
Ciao evuccia io sono di Napoli provo a mandare una mail alle volontarie per vedere se qualcuna puo' almeno prenderli e portarli qui a Napoli cosi' da ricoverarli magari e successivamente farli adottare anche perche' se e' clamidia metterli insieme ad altri micini e' pericoloso e visto che io ne ho ancora due da sistemare non potrei prenderli per il momento!!
Baci


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 14:16   
Come sono? selvatici o affettuosi?


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 14:45   
grazie che carini che siete, alllora
xPaola ti ho inviato un mp

x Sar81 grazie tante per l'interessamento, e per tutto ciò che potrai fare, mi domandavo se potevo mettere il nome e l'indirizzo dell'albergo sul post, o devo inviarlo per mp, fatemi sapere..

allora Shishyna, i miciotti sono timidi, ma stando sulla terrazza dell'albergo dove si fa colazione la mattina, e perciò con tanti tavoli, sono abituati a vedere gente, se ti avvicini, o corrono dalla mamma, o si ficcano in quel buco che vedi nella foto, però penso non sia difficile prenderli, la madre si avvicina per chiederti da mangiare, ed è ancora molto protettiva con i miciotti, se ti avvicini ti molla una zampata, però senza artigli, perciò penso che non sa di difesa, ma solo di avvertimento


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 14:54   
penso che bisogna curare anche la mamma, ho cercato di fare un'ingrandimento del nasino, così magari le esperte del forum, mi possono dire cosa potrebbe essere



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: evuccia il 31-05-2007 14:55 ]


Allegati :  26052007200-4.jpg   
0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 15:01   


Insomma, la mamma il suo lo fa

Ti dico come faremmo in gattile: prenderemmo tutti e 3 i mici e li metteremmo in un gabbione per curarli subito e poi lasciarli liberi prima in infermeria e poi fuori. In infermeria cerchiamo di tenerli il tempo necessario per le cure ma nel frattempo si cerca anche di farli un pochino abituare al contatto. Se sono selvatici spesso c'è poco da fare, se non sperare che pian piano quando vengono messi fuori si tranquilizzino un pochino stando in un ambiente dove comunque trovano sempre cibo ed un rifugio. Se invece sono solo timidi si cerca in ogni modo di farli adottare.

Essendo rossi, se si riesce a fargli andar via la paura (ma bisogna prenderli al più presto), è facile farli adottare perché i mici rossi sono più rari e tutti li cercano.

ps: SAR81 E' UNA GARANZIAAAA!!!!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 15:19   
capirai..allora se spargiamo la voce a Ischia non ci sarà più un micio, ci sono solo gatti rossi, in tutte le tonalità, dimensioni, a pelo lungo, a pelo corto, ma tutti rosci, ci deve essere un maschione che si è divertito parecchio, sarà il play boy dell'isola



0 
 Profilo
Sar81

Registrato dal: 16-02-2007
| Messaggi : 108
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 15:24   

giada hai letto l'mp ?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi