home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Congiuntivite Monolaterale gatto o CLAMIDIA ? - Discussione n 95329 - PermaLink
   Congiuntivite Monolaterale gatto o CLAMIDIA ?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
brettoline

Registrato dal: 19-05-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 19-05-2016 alle ore 23:08   
Salve a tutti
la mia gatta di 6 mesi ha, da 4, una congiuntivite a un solo occhio (il sinistro). Il veterinario mi disse (provenendo la piccola da una storia un po' travagliata, fu trovata in strada a due mesi denutrita/disidratata e con un sacco di malattie) che era un po' di congiuntivite e sarebbe passata, ma dopo 4 mesi ancora nulla. Non è peggiorata né migliorata, né è passata all'altro occhio. A febbraio fece una cura di collirio antibiotico, che non ha modificato in nessun senso la situazione. Non ha pus, né formazioni bianche, rosse, niente, solo lacrimazione trasparente, e di conseguenza il lato del muso arrossato e un po' spelacchiato (sia per via dell'epifora che per la pulizia quotidiana che le effettuo con un batuffolino di cotone bagnato di acqua), e smoccino al naso.
Un secondo veterinario mi disse che potrebbe essere clamidia, ma negli umani la clamidia evolve in quadro via via più grave e in un secondo momento diventa bilaterale, per cui presumo che sia così anche nei felini.
Qualcuno ha vissuto cose simili? cosa potrebbe essere?

grazie a tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 20-05-2016 17:04 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-05-2016 alle ore 17:05   
metti una foto degli occhi della gattina

le istruzioni le trovi nella sez I NS PETS


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.233 Secondi