home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ansia da separazione? - Discussione n 95267 - PermaLink
   ansia da separazione?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
annaxxxxx

Registrato dal: 12-03-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 14-05-2016 alle ore 00:35   
Scrissi ggia edlla stessa cagnolina;è chiaramente ansia da separazione...suppongo! lei ha poco meno di un anno, ha come compagna un altra cagna molto buona e paziente che ho da piu tempo; quando abbiamo preso la piccolina (4 mesi fa) era un disastro completo:totalmente indisciplinata,irrefrenabile,mordicchiava mani,gambe ecc ecc...Quando era lasciata sola con l altra faceva I bisogno in casa e distruggeva tutto,ee portava I nosstri indumenti nella cuccia o sul divano dove andava a riposare qlc volta...

DOPO tre mesi di duro lavoro ed impegno (x qnto fosse ancora iperattiva) ha imparato almeno a comportarsi meglio sia x I morsi dati x gioco che ad essere piu posata;e aveva anche smesso di fare I bisogni in casa (anche se qlcsa mordicchiava o cmq qlc capo d abbigliamento se lo portava in cuccia ma vabè nn m creava fastidio)

Adesso da 2 giorni fa pipi in casa qnd sono fuori x lavoro anche se passa la vicina a farla uscire e poi stasera ha fatto pipì dentro, mentre ero in casa!!!!male nn sta,nn so cosa diavolo abbia di nuovo;la persona con cui vivo è stata via qualche giorno,dopo una lite;penso qsto l abbia destabilizzata; nonostante io cmq le faccio fare tt le attivita d cui ha bisogno:passeggiate,corsette,giochi,anche d attivazione mentale; le lasciavo anche distrazioni apposite in mia assenza

Inoltre è nuovamente quasi sempre agitata!!!!!!!!fa tt con fogae agitazione...

È normale.un comportamento simile?mi lascia perplessa,quando l abbiamo presa si era rivelata un incubo; ha fatto progessi,, ma ora sembra regredita;

Mi chiedo: è normale sto cane???????è normale.sia sempre cosi iperattiva e agitata????anche qnd fa pipi x strada la fa in modo agitato!!!!almeno in casa si era calmata ma ora ....boh...
Avete consigli utili?grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-05-2016 alle ore 09:00   
a parte che è presto per cantare vittoria ,anche se ha fatto passi in avanti ci vuole ancora tempo

se in casa c'è tensione o agitazione ,lo sentono

comunque il tuo vet potrebbe proporti qualche prodotto x cercare di placarla un pochino
fra impegno ,giochi e cura mirata forse progredira'
il suo carattere è pero' a quanto pare fondamentalmente agitato ed è iperattiva
mettici che è anche cucciola .......o è già adulta che non ricordo


0 
 Profilo
annaxxxxx

Registrato dal: 12-03-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 14-05-2016 alle ore 09:33   
Non si sa l età esatta perchè fu recuperata dai volontari che aveva circa 6 mesi!approssimativamente sul libretto dovrebbe gia avere 11mesi!secondo il vet è anche un po piu grndicella!chissa che si calmi poi
Grazie cmq, proverò a chiedere al vet x qlc prodotto!
Ho provato coi fiori di bach ma non funzionano granchè su di lei..!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: annaxxxxx il 14-05-2016 09:36 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: annaxxxxx il 14-05-2016 09:59 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 14-05-2016 alle ore 10:47   
Ci vuole pazienza e tempo per riprendere certi comportamenti o insegnarli. Ne hai avuto prova che comunque è fattibile :)

Il problema attuale, se tu sei in ansia, arrabbiata, frustrata o triste , il cane assimila la tua energia che tu lo voglia o no. Pertanto tutto si ripercuote. Se tu gestisci le tue emozioni diversamente vedrai che cambierà nuovamente in meglio.

Per l'iperattività è utile esercizio fisico e magari proponi giochi che la tengono occupata mentalmente , anche durante l'assunzione del cibo.

Auguri




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.595 Secondi