home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Muzik il Gatto probabile SARCOMA? diagnosi LINFOMA - SUL PONTE - Discussione n 95264 - PermaLink
   Muzik il Gatto probabile SARCOMA? diagnosi LINFOMA - SUL PONTE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
artur

Registrato dal: 13-05-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 13-05-2016 alle ore 03:12   
ciao a tutti. mi chiamo artur e ho un gattone domestico (non esce mai di casa) e castrato di 14 anni che si sente poco bene.
circa 1 mese fa ho notato che la retina di un occhio del mio gatto, era di colore arancione/rosso, invece che verde. la mattina dopo siamo corsi dal veterinario, ed e stato esaminato localmente, il veterinario gli ha guardato l'occhio per un ora e disse che l'occhio sta bene. gli ha fatto una pintura di antinffiamatori o antibiotico, adesso non mi ricordo e mi disse che dovevo riportarlo per fare alcuni esami. - il gatto fisicamente stava ancora bene.
gli hanno fatto tutti gli esami del sangue, urine, tiroide, gli hanno controllato cuore, pressione ect ect. tutti (e non sto esagerando) gli esami risultano nel range normale (ma l'occhio era sempre arancione. circa una settimana dopo gli esami il gatto e diventato passivo, dorme tanto, si alza solo per chiedere da mangiare (e mangia tanto, tanto ma e sempre piu magro) per poi tornare a dormire, non giocava piu con il laser, e ha cominciato a fare i bisogni da per tutto!!!
due settimana fa ho notato per caso, mentre era sdraiato sul balcone, che la pupilla del occhio che prima era rossastro, adesso era gigantesca mentre l'altra era piccolissima. sono andato dal veterinario che mi dice che non ne vale la pena di intervenire, ma che lo preoccupa il fatto che il gatto mangia tanto ed e dimagrito di 500gr in meno di un mese, e che devo riportarlo da lui per ulterriori esami questo lunedi.

circa un ora fa, il gatto si e svegliato facendo un verso che non ho mai sentito prima, per poi saltare sul pavimente sdraiarsi sul pavimento e vomitare da sdraiato. per un po era coricato sul pavimento adesso e ritornato sul letto.
Ora: che devo fare? qualcuno ha avuto un caso simile (se si come lo avete curato)? vale la pena di riportarlo dal veterinario, perche ho tanti dubbi che riesca a reggere un sonnifero sta volta?!? devo prepararmi al peggio?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 16-05-2016 19:06 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 03-06-2016 20:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 12-06-2016 23:02 ]


0 
 Profilo
artur

Registrato dal: 13-05-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 13-05-2016 alle ore 03:32   
questi erano gli esami di un mese fa

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: artur il 13-05-2016 03:33 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: artur il 13-05-2016 03:34 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-05-2016 alle ore 13:22   
andrebbero valutate meglio eventuali problematiche retrobulbari/ cerebrali.
penso che la situazione del tuo gatto sia molto molto grave, ma essere più precisi di così via web è impossibile


0 
 Profilo
artur

Registrato dal: 13-05-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 16-05-2016 alle ore 18:55   
diagnosticato con molta probabilita sarcoma


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-05-2016 alle ore 19:06   
come è stato diagnosticato ?


0 
 Profilo
artur

Registrato dal: 13-05-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 16-05-2016 alle ore 19:44   
il dottore gli ha guardato la milza con uno strumento che ora non so come si chiama , gli ha preso un campione dalla pancia e credo l'abbia guardato sotto il microscopio. quando e tornato mi disse che ha visto centinaia di casi ed era quasi sempre questa cosa, che probabilmente gli ha attacato l'cchio e che la terapia e: la chemioterapia o il cortisone o cortisolo... poi gli ha preso del sangue dalla gola e dice di aspettare mercoledi per ulteriori conferme.

ora se il mio gatto ha veramente il tumore, cosa sta provando? mai, e poi mai gli farei fare la chemioterapia dite che le medicine alternative lo possono curare?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-05-2016 alle ore 15:15   
nn sn un vet

sn contro chemio e accanimento

forse il cortisone potra' dargli sollievo ,ma da come lo descrivi bene non sta ,anzi
vomita da sdraiato ? non sta quasi piu' in piedi
dirti come si sente è impossibile
stando male tendono a nascondersi e a dormire

parlane col tuo vet
non deve soffrire per nulla


0 
 Profilo
artur

Registrato dal: 13-05-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-06-2016 alle ore 20:36   
resiste ancora. pero a furia di cortisone e antibiotico e diventato inguardabile, ha perso quasi 2 chili, ed ha una pancia straenorme. mangia a fatica ed e vero, si nasconde dietro la lavatrice e dorme li, ed esce solo per mangiare o fare i suoi bisogni barcollando o adirittura adormentandosi d'avanti alla lettiera. CMQ da gli esami approfonditi e saltato fuori che ha il LINFOMA. il veterinario mi ha detto che non gli fa male e solo che si sente molto debole.
volevo chiedere qui sul forum se e vero?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-06-2016 alle ore 20:39   
tendenzialmente si, è vero.



0 
 Profilo
artur

Registrato dal: 13-05-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 11-06-2016 alle ore 14:22   
E Finita sta mattina con eutanasia. Adesso dorme in pace


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.173 Secondi