home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Carcinoma mammario SUL PONTE - Discussione n 95232 - PermaLink
   Carcinoma mammario SUL PONTE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Chiccachicca

Registrato dal: 09-05-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 09-05-2016 alle ore 14:58   
Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritta perchè sono disperata e ho bisogno di un vostro consiglio: ho una cagnolina di 12 anni alla quale è stato diagnosticato un carcinoma mammario; il veterinario non la vuole operare perchè dice che per questo tipo di tumore non si può fare nulla (è un tumore che fa uscire pustoline rosse sulla pelle e che è velocissimo) e le ha prescritto di finire l'antibiotico (fatto) e di continare con il previcox (ne ho sentito parlare male ma il veterinario dice che è l'unico che toglie il dolore e che va bene contro questo tipo di tumore). Il problema è che da sabato mattina ha smesso di mangiare: non sembra sofferente ma sta li mogia, cerca le coccole e rifiuta qualsisi tipo di cibo e acqua, di conseguenza non è stato possibile darle il previcox a stomaco vuoto. Solo oggi ha mangiato pochissimo pesce ma non so se continuare con il previcox perchè ho paura che sia quello a toglierle l'appetito e se non mangia starà sempre peggio.
Inoltre a volte le succede di rimanere bloccata, occhi fuori dalle orbite e storti e sembra disorientata e non riesce più a muoversi.
Un veterinario omeopatico mi ha consigliato di evitare qualsiasi medicinale e di somministrarle per 3 mesi caisse formula in polvere, syncro levels gocce e nike rck buste. Sono anche indecisa se provare a somministare il cortisone: so che la tirerebbe su ma il veterinario dice che è controindicato per questo tipo di tumore.
AIUTATEMI, non so proprio come fare: so che può darsi che sia destinata a morire ma voglio darle tutto l'aiuto possibile per riprendersi e vivere al meglio gli ultimi giorni.
E' davvero tanto dolce, non si lamenta e mi guarda con quei suoi occhioni e non poterla aiutare mi distrugge.
Grazie di cuore a chi rispoderà!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-05-2016 alle ore 17:50   
ti sposto in salute cane
qui sei in GATTO

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 06-06-2016 23:50 ]


0 
 Profilo
Silvia87

Registrato dal: 13-09-2013
| Messaggi : 14
  Post Inserito 09-05-2016 alle ore 21:43   
Ciao, capisco bene come ti senti. hai già provato a sentire un vet specializzato in oncologia? In ogni caso percorrerei una via precisa dopo averla scelta, credo che mischiare troppi farmaci faccia solo peggio. Io sono una grande sostenitrice dell'omeopatia ma ti devi mettere nelle mani di qualcuno veramente capace O è tutto inutile. Facci sapere


0 
 Profilo
Chiccachicca

Registrato dal: 09-05-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 06-06-2016 alle ore 23:09   
Vi ringrazio per le risposte..purtroppo oggi ho dovuto portarla a sopprimere dal veterinario..non riusciva più a respirare..ho provato fino all'ultimo ma quando ho iniziato a vederla soffrire tanto non ho potuto fare diversamente.. è una cosa bruttissima ma quando li si vede star così male sembra quasi che te lo chiedano loro!
la cura omeopatica l'ha aiutata tanto: ha vissuto ancora un mese e ha sempre mangiato, persino stamattina poverina!!
per chi ha chiesto:la diagnosi era "neoformazioni epiteliali maligne (carcinomi) non infiammate".




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-06-2016 alle ore 23:49   
mi dispiace
ora non soffre piu '
hai fatto la scelta migliore ,non devono soffrire inutilmente
un abbraccio


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 07-06-2016 alle ore 11:38   
mi dispiace, un abbraccio a te e un bacio alla tua dolce pelosetta


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.656 Secondi