home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sintomi dopo assunzione pastiglie - Discussione n 95168 - PermaLink
   Sintomi dopo assunzione pastiglie
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
fede_simba

Registrato dal: 16-04-2009
| Messaggi : 210
  Post Inserito 02-05-2016 alle ore 09:54   
Salve a tutti,
il mio cagnolino è stato in cura per una presunta ernia discale, durante l'ecografia è stato diagnostica questo:
"Prostata a margini regolari, aumentata di dimensioni (3 cm x 4 cm), normoecogena e disomogenea per la presenza di piccole formazioni cistiche. Testicoli nella norma."

Mi hanno prescritto Zobuxa 100mg per 10giorni per la prostata e Artikrill 2 pastiglie al giorno per l'ernia. In precedenza aveva fatto 14gg di Onsior.
Praticamente il cane sta bene ma dopo 15/30 minuti dalla somministrazione delle pastiglie sia di Artikrill al mattino e sia di Zobuxa la sera (dopo il pasto) ha dolori credo all'addome perchè si vedono delle contrazioni.
I dolori li passano dopo circa 5 ore.

Mi conviene interrompere tutto?




0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 02-05-2016 alle ore 12:35   
assolutamente non interrompere la terapia, telefona al vet spiegandogli questi sintomi, piuttosto ha avuto prescritto anche gastroprotettori?


0 
 Profilo
fede_simba

Registrato dal: 16-04-2009
| Messaggi : 210
  Post Inserito 02-05-2016 alle ore 13:12   
Nessun gastroprotettore ne quando ha assunto l'onsior ne adesso; ho chiesto con insistenza più volte al veterinario ma ha detto che non cera bisogno.

Adesso ho telefonato al veterinario ed ha detto che artikrill non provoca questi problemi e che zobuxa è tendenzialmente ben tollerato.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-05-2016 alle ore 14:15   
il collega ha ragione, i sintomi è più probabile siano dovuti all'ipertrofia prostatica che non alle pastiglie.



0 
 Profilo
fede_simba

Registrato dal: 16-04-2009
| Messaggi : 210
  Post Inserito 02-05-2016 alle ore 15:27   
Grazie per la risposta, ma come mai li si presentano subito dopo l'assunzione delle compresse?


0 
 Profilo
fede_simba

Registrato dal: 16-04-2009
| Messaggi : 210
  Post Inserito 04-05-2016 alle ore 17:10   
Ieri ho finito il ciclo di artikrill ed oggi il veterinario mi ha fatto sospendere l'antibiotico, (ha fatto 13 giorni di Zobuxa).
Il cane non ha praticamente più dolori, corre, vuole giocare e salire sui divani.
Può essere che fosse effettivamente l'assunzione delle pastiglie?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.694 Secondi