home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Zizou non tornerà più da me - Discussione n 9513 - PermaLink
   Zizou non tornerà più da me

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 08:43   
giancarlo, non ho parole
ti sono vicina


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 08:45   
Con tanta speranza nel cuore ti abbraccio fortissimo....Zizou è entrato anche nel mio cuore attraverso le tue parole e l'amore che hai dimostrato dal primo istante per Lui quindi (da eterna sognatrice) mi auguro che sia solo una fuga d'amore....ad ogni modo è stato felice per averti incontrato.
Scusa non riesco ad andare oltre.
Un abbraccio immenso.
Sandra


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 08:46   



0 
 Profilo
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 09:32   
ti capisco... anche io curo i randagini del mio condomio, ho comprato loro una cuccia di resina, dove tutti i giorni metto dentro i croccanti e l'acqua. Ognuno di loro ha un nome, sono due i cuccioli che ho cresciuto. E mi sono affezionata ad ognuno di loro... Ma quando passa qualche giorno e vedo che ne manca uno all'appello mi manca il fiato... Tre anni fa uno in particolare mi aveva colpito il cuore. Era un pomeriggio d'estate, e improvvisamente un miagolio disperato, e sopratutto affamato, scosse tutto il condominio. Erano tutti affacciati, e li un bellissimo micio di circa un anno beige e marrone, meraviglioso, piangeva per la fame... si vedeva che era stato abbandonato. Ovviamente tutti guardarono e poi chiusero le finestre, mentre lui continuava a piangere. Io gli preparai qualcosa da mangiare e scesi a giu.. Non vi dico le fusa, era un vero tesoro. Lo portai a casa, però apparve subito chiaro che era un gatto abituato a vivere all'aperto oltre che in casa, quindi decisi di lsciarlo nel condominio, comprandogli una cuccia e mattina e sera gli portavo da mangiare e coccole. Provai altre volte a portarlo a casa, ma dopo un ora al massimo paingeva alla porta per tornare fuori. La mattina mi aspettava e dormiva beato nel giardino ... una mattina non lo trovai, era un sabato, e passai tutto il giorno con le lacrime agli occhi alla finestra sperando di vederlo arrivare... Non è più tornato... non ho trovato il corpo... non so che fine a fatto.
Ma sono certa, vi giuro certa, che qualcuno del condominio infastidito che stesse sempre giù me lo abbia portato via, chissà dove. Lui si fidava di tutti, era buonissimo.
E auguro a chi gli ha fatto del male di non dormire più in pace la notte.
Scusate lo sfogo, ma è una ferita aperta e volevo condividerla con voi e con Giancarlo.
So bene cosa provi


0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 09:50   
che bello Zizou!!!
Mi spiace proprio. E' vero a volte ti entrano nel cuore con le lora abitudini ma non te accorgi. Solo quando capisci che non saranno più con te capisci il legame che hanno creato!

Mi spiace molto per beige-marrone di Melisenda, che tristezza!


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 10:09   
a zizou, tesoro bello
Forza smeagol, io ci credo che potrebbe tornare da te. E se invece veramente fosse sul ponte, un giorno vi rincontrete e lui ti verrà incontro come faceva quando uscivi di casa e fusacchierà per te.
Gli ha fatto il regalo più bello amandolo tanto e lui ti ha ricambiato.
Melisenda, il tuo bellissimo gatto di condominio ha trovato te che lo hai amato e rispettato nel suo essere un gatto che voleva esplorare il mondo. Ora esplora il mondo sul ponte dell'arcobaleno e quando un giorno lo raggiungeri ti miagolerà per farsi dare tutte le coccole arretrate e ti stordirà di fusa con gli interessi.



0 
 Profilo
romea

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 235
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 10:54   
avevo un minuto e mi sono collegata....
...mi dispiace davvero tanto...
non trovo le parole...
A volte penso che sono proprio i mici più buoni che se ne vanno... meritava una vita migliore... e adesso forse l'avrà trovata.
un abbraccio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: romea il 31-05-2007 11:13 ]


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 11:09   

io ti mando un abbraccio fortissimo, ma come tanti qua non perdo la speranza e spero in una temporanea fuga d'amore...


PS: sai che anche io ho un micio praticamente uguale, solo più peloso, che si chiama Zizou?


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 11:32   
mi dispiace tanto pe Zizou, micio affettuoso, e per te Giancarlo del quale ho potuto apprezzare la sensibilità attraverso i tuoi post....speriamo davvero sia solo una fuga momentanea..


0 
 Profilo
tadd

Registrato dal: 30-06-2005
| Messaggi : 246
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 11:39   
Ogni anno me ne spariscono almeno tre
Spero sempre che, a parte quelli che seppellisco personalmente, trovino una cuccia accogliente e la pappa buona.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.130 Secondi