home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Zizou non tornerà più da me - Discussione n 9513 - PermaLink
   Zizou non tornerà più da me

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 33 )
Smeagol

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 335
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 23:22   

L'ho trovato di mattina sul tappetino davanti casa, abito in un residence, era conosciuto da tutti ma non era di nessuno, si chiamano gatti di condominio e lui aveva scelto me... è stato bellissimo.
Da quel giorno mi sono occupato di lui, una mucchina, in tutto e per tutto uguale ad Alex, forse più dolce e disponibile, aveva tanto bisogno di compagnia, aveva tanto bisogno d'amore, si è fatto subito prendere in braccio e ha cominciato con le fusa, ma non potevo metterlo in casa, Alex era ancora contagioso.
Così gli avevo preso una cesta, un cuscino, ed anche una cuccetta dove potersi riparare dal freddo e dalla pioggia.
Da quel giorno era sempre li fuori, a dormire, a mangiare, a cercarmi per le fusa... mi aspettava la mattina quando uscivo per andare al lavoro e mi accompagnava alla macchina... e non so come spuntava chissà da dove al mio ritorno...
Mi sono fatto mille problemi, magari era di un altro e adesso c'era qualcuno da qualche parte che stava soffrendo perchè non trovava lui, lui che stava con me... ho chiesto in giro, ho lasciato avvisi nelle buche delle lettere ma nessuno si è fatto vivo. Anzi in tanti lo conoscevano ma ce l'avevano con lui, non amavano quel micio che entrava in qualsiasi casa avesse la porta aperta.

Allora ho deciso che era mio, mi sono fatto vedere nel residence con lui in braccio attirando le occhiate di gente stupida e insensibile...
Avevo riempito il passetto con tanti giochi e spesso passavo le serate a giocare con lui quando alex dormiva.

Da lunedi non si era fatto più vedere, ho pensato avesse trovato altrove riparo dalla pioggia, aspettavo il bel tempo per rivederlo... stasera mi hanno detto che l'hanno trovato morto all'incrocio della strada, sono corso all'angolo della strada sperando di trovare il corpicino, sperando di poter gridare che non era lui o almeno di dargli degna sepoltura, ma niente... niente più...

Sono stato tutta la sera ad aspettare, a guardare fuori dalla cucina... anche oggi niente... sono tre giorni che aspetto, niente... ormai non ci spero più...

Alex e Sissi sono i miei amori, Principessa è sempre dentro me, ma non avevo capito che amavo anche Zizou, mi piaceva prendermi cura di lui, dargli la gioia e l'amore, quando uscivo e rientravo sapevo di trovarlo la fuori, prima non potevo farlo ma adesso si, volevo metterlo in casa o comunque curarlo, avrei voluto dargli di più, dargli tutto l'amore che cercava, in fondo voleva solo quello, voleva soltanto amore, e adesso non c'è più, non posso fare più nulla per lui.
Non è giusto tutto questo...

Image Hosted by ImageShack.us



0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 23:39   
caro giancarlo, sei veramente una persona speciale tu



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 23:53   
Caro amico, mi dispiace davvero tanto ...io a queste cose nn riesco + a trovare parole di grande conforto perchè so molto bene che significa e so che le parole fanno piacere, ma nn aiutano le ferite del cuore... Cmq sei nei miei pensieri tu ed il piccolino... Un bacionissimo....
La doce mucchetta somigliava al mio Felix... che porto sempre nel cuore...Paola


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 23:53   



0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 23:56   
Chora mi ha tolto le parole di bocca...
Non è giusto.
No, non lo è per niente.

Ma quel piccino ha conosciuto te Giancarlo, un miracolo di persona che lo ha accudito, curato e che lo amerà per sempre.
E questo è forse il più bel regalo che potessi fargli...

Fatto questo bel discorso..io piangerei come una fontana...


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 02:26   
Caro Giancarlo mi dispiace infinitamente per il tuo Zizou..-
Si, lo so non è giusto. Loro sono anime meravigliose e indifese che vorremmo proteggere da qualsiasi cosa ma purtroppo non sempre possiamo. Questo perchè accadono delle cose al di sopra di noi che ce li portano via... Chissà spero che Zizou rispunti da un angolino e guardandoti ti dica "Ehi sono qui! Cosa credevi?!!"...ma se così non fosse tu non hai nulla di rimproverari perchè lui è stato tanto fortunato ad incontrare una persona speciale come te che l'ha veramente tanto amato..ti abbraccio.
Barbara



0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 02:29   
Mi ricordavo di quanto hai trovato Zizou...Pamiaola ha ragione, le parole non conolno, forse a volte aiutano a tirare fuori qulle lacrime che non vogliono uscire e pesano come una pietra.
Zizou è un angioletto che sta volando sui nostri cuori prima di arrivare al Ponte.



0 
 Profilo
Babyluna

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 41
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 02:43   
Sarò controcorrente, sarò una sognatrice oppure una stupida illusa...ma io preferisco pensare che Zizou ha trovato una fidanzatina con la quale fare una fujtina, e che quando meno te lo aspetti te lo ritroverai proprio lì, dove ogni mattina ti aspetta per accompagnarti alla macchina!!!
Giancarlo ti mando un bacione


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 08:24   
Gli hai dato tanto ... una carezza , una parola del cibo una cuccia .... non è poca cosa....... ti abbraccio


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 08:27   
Caro Giancarlo, mi spiace tantissimo per Zizou...unn caro abbraccio...
Laura


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.177 Secondi