home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattina steriluzzata - Discussione n 95079 - PermaLink
   Gattina steriluzzata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
melamelamelina

Registrato dal: 11-09-2015
| Messaggi : 46
  Post Inserito 22-04-2016 alle ore 15:06   
Buon giorno..
Purtroppo non riesco ad aprire il post simile al mio quesito quindi chiedo scusa se pongo domande già fatte.
Io ho un gatto di 3 anni ed una gatta di 7 mesi sterilizzata ieri.
Purtroppo le ho dovuto mettere il collare elisabetta poiché si tira o punti ma il vet non mi ha detto per quanto lo dovrà tenere. Quindi chiedo consiglio a voi.
In più adesso sono in due stanze separate perché il maschio sennò le lecca i punti ma si cercano in continuazione. Ho letto che alcuno padroni fanno dei "vestitini" con le maniche delle maglie. Voi che dite? Meglio lasciarli comunque separati e sopportare miagolii e graffiate a porte e muri oppure mi consigliate di procedere con la "vestizione" ??

Grazie mille


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-04-2016 alle ore 16:48   
operata ieri ??

lascia il collare e tienili separati ancora un po
circa i body per vestizione anti leccatura punti idem
aspetta

e' troppo presto


0 
 Profilo
melamelamelina

Registrato dal: 11-09-2015
| Messaggi : 46
  Post Inserito 22-04-2016 alle ore 18:04   


22-04-2016 alle ore 16:48, lillina wrote:
operata ieri ??

lascia il collare e tienili separati ancora un po
circa i body per vestizione anti leccatura punti idem
aspetta

e' troppo presto



Di scuro per toglierle il collare è presto..io almeno 5 giorni pensavo di lasciarli lo....
Per lo stare insieme pensavo non ci fossero tutti questi problemi..
Le stava già brnissimo ieri..corre salta come una pazza (come sempre drl resto! )..
Con le nuove anestesia a gas il vet mi ha detto che si riprendono subito.. infatti 20 minuti dopo il risveglio aveva già urinato..ha già mangiato e bevuto tranquillamente.
Il vet mi aveva detto che se scalpitavano per stare insieme di lasciarli fare sotto nostra supervisione..ma ovviamente siamo gente comune che lavora!!!!
Per questo avevo pensato al discorso vestitino


0 
 Profilo
melamelamelina

Registrato dal: 11-09-2015
| Messaggi : 46
  Post Inserito 23-04-2016 alle ore 16:34   
Ho optato per il body..pagato una sassata!!
Mi è toccare purtroppo cucire gli angoli, il collo e degli strech in piu di velcro....essendo la gattina molto magra questo le sta largo (e se lo sfila) mentre la misura sotto era troppo corta!!assurdo!!
Comunque..volevo farvi una domanda..
Un centimetro sopra il taglio con i punti ha due ferite verticali parallele...non ricordo che la gatta dei miei avesse pure questi due tagli abbastanza profondini ma non tanto da dover mettere i punti. Il mio vet purtroppo non è rintracciabile.
Voi sapete cosa sono questi tagli?se li è fatti lei oppure sono una normalità delle operazioni di sterilizzazione?

Grazie


0 
 Profilo
melamelamelina

Registrato dal: 11-09-2015
| Messaggi : 46
  Post Inserito 26-04-2016 alle ore 21:58   
Mai più il body veterinario!oggi ho dovuto portare la gattina sterilizzata giovedì dal vet e molto velocemente..Nonostante abbia lavato a giorni alterni il body (facendo quindi prendere aria alla ferita) torno da lavoro, spoglio la micina e sento subiyo un gram brutto odore provenire dalla ferita ed un colore poco puacevole alla vista!portata dal vet mi dice che la ferita si è infettata!! Spero di averla presa in tempo! Altro antibiotico valente per 5 giorni e betadine sulla ferita 2/3 volte al giorno...
Anche se impazziscono userò sempre e comunque il collare elisabetta le prossime volte!!


0 
 Profilo
stefyEmirtilla

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 227
  Post Inserito 26-04-2016 alle ore 22:04   
quando ho operato la mia non le ho messo nè collare, nè body, il giorno dopo le si sono aperti due punti, ma ho solo tamponato con garze, piano piano leccandosi, si è autocurata e si è tolta i punti da sola, il veterinario ha solo tolto il nodino, ferita pulitissima, ma la mia è una gatta zingara


0 
 Profilo
melamelamelina

Registrato dal: 11-09-2015
| Messaggi : 46
  Post Inserito 26-04-2016 alle ore 23:38   
Io ho sempre usato il collare ma per lei ho poi optato per il body per la presenza anche dell'altro gatto che la lecca va..
Ma ho fatto peggio!colpa mia!
Spero solo guarisca presto..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.783 Secondi