home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Linfoma all'intestino - consigli per evitare feci liquide? SUL PONTE - Discussione n 95050 - PermaLink
   Linfoma all'intestino - consigli per evitare feci liquide? SUL PONTE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
teca

Registrato dal: 10-02-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 17-04-2016 alle ore 22:14   
Buonasera a tutti, vorrei parlarvi della mia gattina Pakottina che ha 11 anni.
La mia micina più o meno 3 anni fa ha cominciato ad avere problemi di stomatite alla bocca e tutti i disturbi che ne conseguono (gengive rosse e infiammate, bruciore, difficoltà nel mangiare quindi dimagrimento); come unica terapia cominciammo da subito a farle un' iniezione di cortisone ogni settimana (+ protettore stomaco) fino a che non sono sorti nuovi problemi.
Più o meno l'anno scorso la mia Pakottina ha cominciato ad andare a diarrea seguita immediatamente da vomito, inizialmente credevamo si trattasse di un effetto collaterale del cortisone, ma quando la portai dal veterinario, in seguito ad ecografia, le è stato diagnosticato un linfoma a livello dell'intestino...
Da allora la stiamo curando con un altro cortisone, diverso da quello usato per il problema della stomatite, e con una dieta alimentare a base di EN e I/D.
Per ora la mia micina non vomita più, ma le feci non si sono "aggiustate" del tutto, ci sono giorni che sono normali e giorni che sono più molli, giorni in cui ne fa troppa rispetto a quanto mangia e giorni che la fa solo una volta, e se mangia qualcosa di diverso dalla sua abituale dieta le feci sono spaventosamente liquide...
Non so cosa fare, quando sente l'odore del pesce e della carne che sto cucinando, salterebbe nelle pentola per mangiarseli, ma se li mangiasse poi starebbe male... Sembra quasi che non riesca a digerire più niente al di fuori delle I/D o EN
Il veterinario mi disse fin da subito che questa malattia non la farà vivere a lungo (le ha dato addirittura un anno (forse meno) di vita) ma io non mi voglio arrendere e voglio fare tutto ciò che è possibile per la mia Pakotta.

Se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza, mi scriva tutto ciò che dovrei sapere e che potrei ancora fare per la mia piccola che vedo dimagrire sempre di più... E pensare che le diedi il nome di Pakottina perché era così cicciottella che sembrava un piccolo elefantino.

Grazie per l'attenzione e a chiunque risponda



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 18-04-2016 00:08 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 18-04-2016 alle ore 22:22   
Carissima, ti rispondo anche se non sono in grado di darti consigli per il tuo problema.
Mi spiace tantissimo per a tua Pakottina, goditela fino a quando vedi che non andrà in sofferenza, falle tante coccole , e cerca purtroppo di abituarti all'idea che non avrà una lunga vita. Non tutti , noi compresi, riusciamo a raggiungere età venerande. Ricordati che la cosa più importante non è la lunghezza della vita, ma la sua qualità, come la vita è stata trascorsa, e da quanto dici mi pare che la tua gatta sia stata una gatta fortunata e felice.
Spero che qualcuno più esperto di me possa darti un consiglio per la dieta. Il veterinario non ha suggerito cosa fare ? Non farti problemi a chiederglielo, ti aiuterà volentieri se esiste un mezzo per alleviare queste scariche.
Se vuoi , tienici aggiornati



0 
 Profilo
teca

Registrato dal: 10-02-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 19-04-2016 alle ore 10:28   
Purtroppo la mia Pakottina durante la notte si è spenta.
Non ha sofferto, almeno questo...
Grazie Didi


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 19-04-2016 20:44 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-04-2016 alle ore 20:46   
Mi dispiace
non soffre piu'

la tua Pakottina ora è in pace


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 19-04-2016 alle ore 22:12   



0 
 Profilo
teca

Registrato dal: 10-02-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 20-04-2016 alle ore 16:31   
Giá...
Grazie a tutti


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 21-04-2016 alle ore 22:18   
mi spiace.
So che sono solo due parole , ma sapere di essere capiti aiuta.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.826 Secondi