home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto non fa pupù da 2 giorni - Discussione n 95029 - PermaLink
   Gatto non fa pupù da 2 giorni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Zaninni

Registrato dal: 14-04-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 14-04-2016 alle ore 22:30   
Buonasera, scusate l'ora ma sono in preda ad una crisi di nervi/panico perché il mio gatto di 5 anni NON FA PUPÙ DA 2 GIORNI.
Ho letto in internet ( molto affidabile come ben sapete, ironicamente parlando) che fino a 4 giorni circa è una condizione grave ma ancora sostenibile o che comunque è sostenibile fino a che il gatto non vomita le proprie feci.
Detto ciò; sono 4 giorni che il mio gatto Silvestro vomita ogni giorno: i primi 2 giorni, era pieno di pelo il vomito e vomitava anche cibo, dopo i 2 giorni ha iniziato a vomitare saliva mista a muco e schiuma senza traccia di cibo ( anche se aveva mangiato), sangue o feci.
In concomitanza con gli ultimi 2 giorni non evacua più nella maniera più totale.

Oggi abbiamo chiamato il veterinario, che ci ha consigliato dell'olio di vaselina ( 1 cucchiaino oggi è uno domani mattina) e di vedere se il gatto faceva la pipì.

Ad ora, 22:20 gatto non ha smosso nulla, è la Vaselina glie la abbiamo data alla 19:00.

Che dobbiamo fare, ci dobbiamo preoccupare molto, o possiamo aspettare per vedere come va?

P.S. Circa 2 mesi fa lo abbiamo curato per la cistite da struvite e da allora prende solo croccantini medicati per apparato urinario.

Grazie a tutti coloro che mi risuoneranno o che mi chiariranno qualcosa!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-04-2016 alle ore 22:47   
Segui le indicazioni del tuo vet e verifica che faccia pipì

Se entro domani mattina non si sbocca ,lo porti dal veterinario o in clinica vet

Come sta in generale ?

Facci sapere


0 
 Profilo
Zaninni

Registrato dal: 14-04-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 14-04-2016 alle ore 22:57   


14-04-2016 alle ore 22:47, lillina wrote:
Segui le indicazioni del tuo vet e verifica che faccia pipì

Se entro domani mattina non si sbocca ,lo porti dal veterinario o in clinica vet

Come sta in generale ?

Facci sapere


Beh il gatto sono 2 giorni che è giù rispetto al solito; oggi più degli altri giorni. Comunque dei 10 sintomi per capire se il gatto è in condizioni gravi, è solo un po giù. In quanto mangia, dorme , fa le fusa, ha le pupille reattive....


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-04-2016 alle ore 17:57   
il problema non è che non defeca da due giorni, ma che vomita da 4 giorni.
portalo dal veterinario


0 
 Profilo
Zaninni

Registrato dal: 14-04-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 16-04-2016 alle ore 08:06   
Portato in clinica, fatti i raggi, analisi del sangue, clistere, flebo di sali minerali.
Risulta costipato, con un leggero diabete ( che ci hanno detto che potremmo averlo causato noi per lo stress dell'ultimo giorno)
Ci hanno dato come terapia 2 ml di olio di vaselina direttamente in bocca e cibo a basso contenuto di zuccheri.
E se entro oggi non defecava da portare in clinica.

Per chi è pratico di cliniche zona roma, qualche opinione sulla clinica veterinaria ************?

Edit: per regolamento, niente nomi di studi o vet e niente 'opinioni' in chiaro.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 16-04-2016 09:53 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.553 Secondi