home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  URGENTE gatto con insufficenza renale - Discussione n 95002 - PermaLink
   URGENTE gatto con insufficenza renale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
dile340

Registrato dal: 11-04-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 11-04-2016 alle ore 22:49   
Buonasera a tutti,
è da una settimana ormai che il mio gatto non mangia e non beve più, essendo fuori all'università sto seguendo l'episodio da esterna in quanto per il momento dei controlli e della vicenda se ne stanno occupando i miei portando il gatto dal vet il quale ha subito diagnosticato una Insufficenza renale cronica.
Il mio Ronny ha 15 anni e dai valori (che purtroppo non ho qui con me) dovrebbe avere quasi 500 di urea, quindi un valore altissimo dato per cui il vet ha proposto di sopprimerlo... non riesco ancora ad accettare l'idea..so che molti di voi penseranno che il mio gatto ormai è grande ed ha finito il suo "ciclo vitale" ma sinceramente avrei voluto vederlo almeno un ultima volta...oggi l'ho visto su skipe è molto deperito si vede che sta profondamente male e non riesce nemmeno più a salire sulla sedia..non mangia nulla...io purtroppo da qui non so come fare o cosa consigliare al veterinario (che tra l'altro non mi risponde al telefono) e adesso sono impossibilitata a scendere..nel peggiore dei casi vederlo così forse mi farebbe stare anche peggio..
Ora vi chiedo..sapete dirmi sinceramente se sto ancora sperando invano che si possa salvare?oppure come mi hanno detto devo accettare l'idea che presto non ci sarà più?

..scusatemi per il papiro..e grazie infinite


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-04-2016 alle ore 11:42   
se un vet di fiducia propone la soppressione sta a significare che il tuo amato sta malissimo .......
dovete decidere voi in famiglia

mi dispiace


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 12-04-2016 alle ore 15:08   
L'insufficienza renale cronica si puó curare se non é all'ultimo stadio. Sarebbe servito il ricovero presso una clinica , delle flebo in vena e poi cibo medicato e molta attenzione al cibo e molti controlli con analisi del sangue. Forse il tuo gatto e arrivato già all'ultimo stadio, o dove abiti non ci sono cliniche 24h , o i tuoi genitori non si sentono di portare avanti un gatto che richiede molto impegno sia indi cure che in denaro.
Difficile esprimersi senza conoscere la storia del gatto.
In ultima analisi piuttosto di farlo soffrire , meglio l'eutanasia.




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.338 Secondi